Lega Serie A, Paolo Dal Pino il nuovo presidente: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lega Serie A, Paolo Dal Pino il nuovo presidente

Serie A 2019 2020

Paolo Dal Pino nuovo presidente della Lega Serie A. Il manager ha ottenuto 12 voti (ne bastavano 11 per avere la maggioranza).

MILANO – Paolo Dal Pino è il nuovo presidente della Lega Serie A. Al termine di un lungo percorso di commissariamento, il massimo campionato ha trovato il numero uno che va a sostituire il dimissionario Gaetano Micciché. Una votazione non semplice con il manager proposto da Lotito che è riuscito alla terza tornata ad ottenere i voti necessari (12 anche se ne bastavano 11) per questo incarico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un compito non semplice per Dal Pino che nelle prossime settimane dovrà riportare, anche a livello amministrativo e legislativo, il campionato di Serie A ai massimi livelli.

Paolo Dal Pino nuovo presidente della Lega A

Il nome di Paolo Dal Pino in passato era stato proposto da Roma e Milan con la cordata capeggiata da Lotito che si è aggiunta in queste ultime ore. Alcune società, tra cui Juve, Inter e Torino, insistevano per una riconferma di Gaetano Micciché anche se l’ex presidente non aveva confermato la sua disponibilità.

Una spaccatura che è durata fino al voto con dodici società in favore di Dal Pino, sette di Micciché e una scheda che è risultata bianca.

Serie A 2019 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

La Lega Serie A riparte

La nomina di Dal Pino segna una ripartenza per quanto riguarda la Lega Serie A. Dalle dimissioni di Micciché sono passati quasi due mesi e non è stato un periodo semplice per quanto riguarda il nostro calcio vista la mancanza del numero uno.

Il nuovo manager sarà chiamato ad importanti decisioni come, per esempio, quella sul razzismo. Deve essere presa una posizione importante dalla Lega in questa vicenda. Argomento che sarà discusso nelle prossime settimane da tutte le squadre per cercare di arrivare ad una soluzione condivisa anche con l’associazione dei calciatori.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SerieA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:35

Calciomercato, colpo Demme per il Napoli. Milan, Reina ai saluti

nl pixel