Demiral, il Milan punta al prestito con riscatto e controriscatto per la Juve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Demiral, il Milan non molla la presa: il turco è l’obbiettivo numero uno per la difesa

Merih Demiral, difensore appena giunto alla Juventus, interessa al Milan, alla ricerca di rinforzi per la retroguardia. La trattativa con i bianconeri è tutt’altro che semplice.

Il Milan mette nel mirino Merih Demiral, difensore centrale classe ’98. La pista per il croato Lovren è quasi impossibile, viste le richieste del Liverpool e l’ingaggio dell’esperto difensore. E così i rossoneri vanno alla ricerca di un prospetto futuribile ma che dia già ampie garanzie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trattativa difficile con la Juventus

Demiral è appena giunto alla Juventus, la quale ha versato 18 milioni nelle casse del Sassuolo. Pochi giorni fa i bianconeri hanno sparato la richiesta di 50 milioni. Il club campione d’Italia non vorrebbe infatti privarsi del colosso (192×86) di Kocaeli. Allo stesso tempo, con l’acquisto di De Ligt il pacchetto di centrali di Sarri è alquanto affollato (Bonucci, Chiellini, Rugani e Demiral, appunto).

https://www.youtube.com/watch?v=JYAbbghEf2E

La proposta del Milan

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan punterebbe a ottenere Demiral in prestito con diritto di riscatto intorno ai 35 milioni. Con il diritto al contro-riscatto in favore della Juventus. Maldini e Boban hanno già visto Paratici. I contatti continuano. L’affare potrebbe chiudersi intorno ai 40 milioni.

Le caratteristiche di Demiral

Il 21enne turco è approdato in Serie A al Sassuolo nell’ultima sessione di mercato. Al termine della stagione, Demiral ha messo a referto 15 presenze e due reti. Lo scorso novembre ha esordito con la Nazionale maggiore della Turchia. Dotato di gran fisico, abilissimo nel gioco aereo, l’ex neroverde eccelle nella marcatura e nell’anticipo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2019 11:06

Coppa d’Africa 2019, trionfa l’Algeria. Bounedjah decide contro il Senegal

nl pixel