Milan, sfuma Denis Suarez: il centrocampista vicino all'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Denis Suarez vicino all’Arsenal. Niente Milan per il centrocampista del Barcellona

Denis Suarez

Il centrocampista Denis Suarez è a un passo dall’Arsenal. I Gunners, dopo il no per Banega, andranno sul giocatore del Barcellona che piace anche al Milan.

Un altro obbiettivo di mercato del Milan rischia seriamente di sfumare. Si tratta di Denis Suarez, centrocampista in forza al Barcellona. Il classe ’94, con il contratto in scadenza nel 2020, è infatti vicino all’Arsenal. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, infatti, i Gunners si sono visti rifiutare dal Siviglia l’offerta di 15 milioni per Banega e così si registra la virata su Denis Suarez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giocatore in partenza

Pochi giorni fa, il 24enne di Salceda de Caselas aveva dichiarato: “Mi alleno duramente per trovare spazio sono un giocatore e voglio giocare. Se non posso farlo qui a Barcellona, allora vedrò cosa fare. A me piace giocare e qui non sto ottenendo lo spazio che vorrei, i minuti che desidero. Se ho parlato con Valverde? No, non abbiamo discusso della situazione…“.

Casa Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Il tentativo del Milan

Come detto, Denis Suarez piace anche al Milan. Tuttavia, la proposta del club rossonero non ha affatto convinto i blaugrana: i rossoneri hanno puntato sul prestito. Invece, il Barcellona punta a una cessione a titolo definitivo o, almeno, a un obbligo di riscatto fissato sui 18-20 milioni. I sondaggi del Milan, finora, hanno battuto la traccia del prestito semplice, con al massimo l’opzione del diritto di riscatto. Anche perché in via Aldo Rossi – nonostante l’annunciato ricorso contro la sentenza della Uefa – devono tener ben presente i paletti del Fair Play Finanziario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2019 11:41

Pellegrini, il Milan pronto a pagare la clausola di 30 milioni

nl pixel