Caso Cucchi, il legale: possibile azione contro Comune e Stato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Cucchi, il legale: possibile azione contro Comune e Stato

Stefano Cucchi

Caso Cucchi, il legale annuncia “un’azione risarcitoria nei confronti dello Stato e legale contro il Comune per quanto successo”.

ROMA – Una causa contro Comune e Stato. Questa potrebbe essere la principale novità nelle prossime ore sul caso Cucchi. Ad annunciarlo è Fabio Anselmo, l’avvocato della famiglia: “Alla luce della catena di falsi che sta emergendo – dichiara riportato dall’ANSAstiamo prendendo in considerazione un’azione legale nei confronti del Comune di Roma e valutiamo un’azione risarcitoria nei confronti dello Stato.

Il primo processo, quello sui medici – precisa l’avvocato – sarebbe terminato con la prescrizione ma rimane in piedi solo per l’ormai unica parte civile, il Campidoglio. Di fatto tutto ciò sta aiutando medici e carabinieri, i quali sperano di usufruire di una perizia che si basa su un processo sbagliato e sulle deposizioni di carabinieri che oggi sono imputati e coinvolti nell’inchiesta bis“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ilaria Cucchi
fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Caso Cucchi, la Corte dei Conti: “C’è un fascicolo aperto ma per danni di immagini bisogna aspettare”

Il caso Cucchi è anche uno degli argomenti sul tavolo della Corte Conti come ribadisce un consigliere a margine dell’inaugurazione dell’anno giudiziario: “C’è un fascicolo aperto – dichiara Massimiliano Minerva riportato dall’ANSA ma per muoversi su un eventuale danno di immagine bisogna aspettare il passaggio in giudicato della sentenza. Stanno venendo fuori diversi reati come il falso o il cosiddetto depistaggio che potrebbero essere reati contro l’amministrazione della giustizia“.

Insomma nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità sulla morte di Stefano Cucchi. Gli interrogatori e le testimonianze proseguono ma la famiglia è pronta a fare causa sia allo Stato che al Comune. Una presa di posizione dura per cercare quella giustizia che ancora non è arrivata. Con i casi di depistaggio e di falso che aprono un quadro della vicenda sicuramente inquietante visto il coinvolgimento di carabinieri e non solo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AssociazioneStefanoCucchiOnlus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2019 22:54

Torino, presidente di un circolo di scacchi accusato di pedofilia

nl pixel