Luigi Di Maio su Bankitalia: no al rinnovo del direttivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio: no al rinnovo del direttivo di Bankitalia. Il ministro Bussetti chieda scusa

Luigi Di Maio

Il ministro Luigi Di Maio rilascia alcune dichiarazioni a margine dell’inaugurazione Micam: “Su Bankitalia la nostra posizione non cambia”.

MILANO – Trasferta milanese per Luigi Di Maio che ha preso parte all’inaugurazione del Micam. Il ministro del Lavoro è ritornato sulla questione Bankitalia: “Ora che noi come governo – dichiara il ministro citato dall’ANSAveniamo consultati per procedura costituzionale nella nomina del direttorio, se ci chiedono un parere sul rinnovo io dico di no: c’è bisogno di discontinuità“.

Quello che stiamo dicendo – continua – non è un attacco agli istituti ma questo governo mette insieme due forze politiche che hanno sempre detto che se esistono centinaia di migliaia di risparmiatori sul lastrico è perché chi doveva controllare non ha controllato. Per questo noi vogliamo mantenere la promessa con gli italiani“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parole di Luigi Di Maio che non trovano d’accordo il ministro Tria: “Bisogna difendere – dichiara contattato dall’ANSAl’indipendenza di Bankitalia“. La linea del ministro del Lavoro viene condivisa da Matteo Salvini: “Sono d’accordo con lui – ribadisce citato dall’agenzia di stampa – non mi sembra che le persone siano stati molto efficaci nel controllo”.

Luigi Di Maio critico con il ministro Bussetti: “Chieda scusa. Conosco bene la realtà del Sud e si sbaglia”

Nel suo intervento Luigi Di Maio ritorna anche sulle frasi del ministro Bussetti sul gap tra Nord e Sud: “Una dichiarazione infelice. Quando si dicono queste cose secondo me tutti dobbiamo fare autocritica perché al Governo ci siamo noi. Io credo che debba chiedere scusa. Conosco molto bene la realtà della scuola in Italia“.

Il ministro del Lavoro si sofferma anche sul rapporto USA-Russia: “Noi ci battiamo e ci batteremo contro le sanzioni per i sovietici, non perché siamo filorussi o filoamericani ma perché siamo filoitaliani. Se ci sono imprese che stanno avendo enormi danni da queste sanzioni è giusto che si riveda lo strumento e non il principio“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luigi Di Maio

Buongiorno a tutti da Milano! Sono al Micam, il salone internazionale del settore calzaturiero per incontrare le nostre eccellenze. ????

Pubblicato da Luigi Di Maio su Domenica 10 febbraio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Mahmood vince il Festival di Sanremo, il tweet polemico di Matteo Salvini

nl pixel