Luigi Di Maio: “Il reddito di cittadinanza è un’emergenza”

Luigi Di Maio a margine dell’inaugurazione di una scuola a Fabriano ha parlato ai giornalisti presenti: “In Italia ci sono due grandi problemi”.

FABRIANO (ANCONA) – Trasferta marchigiana per Luigi Di Maio. Il vicepremier è stato a Fabriano per inaugurare una scuola dell’infanzia dopo il sisma del 2016. A margine dell’evento, il ministro è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti parlando di vari argomenti: “In Italia – ha dichiarato riportato dall’ANSA ci sono due grandi problemi: il livello di tassazione delle imprese e quello di povertà. La Flat Tax bisogna farla e il reddito di cittadinanza è un’emergenza che dobbiamo portare avanti. Ci sono ben cinque milioni persone in povertà assoluta e dobbiamo trovare una soluzione“.

Conte Di Maio Salvini

Luigi Di Maio: “Nessun aumento selettivo dell’Ilva”

Luigi Di Maio ha voluto smentire l’indiscrezione sul possibile aumento selettivo dell’Ilva nella prossima manovra: “È una fake news. Ne esce almeno una al giorno“.

In conclusione il ministro ha fatto il punto sull’incontro a Palazzo Chigi con il premier Conte e il ministro Tria: “Abbiamo avuto – ha precisato – questo summit per coordinare le prossime politiche pubbliche. Non vogliamo avere uno strappo con l’Unione Europea ma un dialogo deciso e sincero per provare ad ottenere delle cose“.

In mente abbiamo un progetto molto ambizioso per la legge di bilancio – ha sottolineato Di Maio – e con questo porteremo avanti le nostre politiche di dialogo con l’Europa ma anche le nostre idee di spending review e di riorganizzazione della spesa pubblica“.

Chiare le parole del ministro del Lavoro che nelle prossime settimane insieme al premier e al ministro dell’Economia presenterà un piano per rilanciare l’Europa. Un lavoro senza sosta al governo, quando si avvicina un mese di settembre che sarà decisivo per il nostro Paese.

Di seguito il video con l’inaugurazione della scuola a Fabriano

Oggi sono a Fabriano per inaugurare la Scuola Don Petruio, danneggiata dal sisma e ricostruita con le nuove indicazioni del Ministero dell'istruzione del 2013. La sua progettazione è interamente ispirata ai principi del risparmio energetico, del ridotto impianto ambientale e rivolta al raggiungimento di un sistema tecnologico generale di estrema affidabilità e funzionalità, igienici e sicurezza. Collegatevi alla diretta.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Sabato 4 agosto 2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-08-2018

Francesco Spagnolo

X