Matteo Renzi: "Salvini un bullo. La Raggi è il grande alibi del M5s"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Renzi: “Salvini ha fatto il bullo con i rifugiati”

L’ex segretario del PD, Matteo Renzi, è intervenuto alla trasmissione su RAI 3 di Lucia Annunziata: “Salvini è un alleato di Orban”.

ROMA – Ospite della trasmissione Mezz’ora in più condotta da Lucia Annunziata su RAI 3, l’ex segretario del PD, Matteo Renzi, ha attaccato Matteo Salvini: “Ha fatto il bullo con 629 rifugiati. Non cambia nulla ma è stata una grande operazione a livello mediatico. Tanto di cappello a lui che è stato come un bravissimo regista di uno spot“. “Diciamo a Orban – ha aggiunto – che se non accolgono i migranti, togliamo all’Ungheria i fondi europei. Ma Salvini non lo fa perché è un alleato“.

L’ex premier è certo che la mossa del ministro degli Interni “non cambia nulla in UE, anzi lascia l’Italia più isolata. Si può essere d’accordo sull’aiutarli a casa loro e sull’investire nella cooperazione internazionale, ma non si può farlo sulla pelle di 629 persone“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aquarius
Fonte foto: https://www.facebook.com/francesco.defranco

Matteo Renzi sul caso dello stadio della Roma: “La Raggi è solo l’alibi del M5s”

Matteo Renzi si è soffermato anche sulla questione stadio della Roma: “La Raggi – ha ribadito – è solamente l’alibi del MoVimento. Lanzalone non l’ha inserito lei ma lo hanno imposto i vertici del partito. Sulle sue dimissioni decide il partito di Roma non io“.

Il M5s – ha continuato l’ex premier – ha premiato una persona con la presidenza di un’azienda. Siccome è stato presentato da Bonafede che oggi è ministro della Giustizia, io lo invito a venire in aula per spiegare meglio la situazione“.

Conclusione finale sulla sinistra: “Non creo un altro partito. Stiamo lavorando con en March in vista delle europee del 2019. Non si potrà mai parlare di una sinistra al governo con il M5s, appoggiato da Marine Le Pen. Il Centrosinistra e i grillini sono due rette parallele che non sono destinate mai a incontrarsi“.

Di seguito il video con le parole di Renzi rilasciate il 15 giugno 2018

Facciamo due chiacchiere?#altracosa

Pubblicato da Matteo Renzi su Venerdì 15 giugno 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:06

Flat tax da agosto? Il piano del governo

nl pixel