Le dichiarazioni di Valentino Rossi dopo lo scambio con Hamilton: “E’ stato un vero test, non lo dimenticherò mai. Sono contento”.

VALENCIA (SPAGNA) – Le dichiarazioni di Valentino Rossi dopo lo scambio con Hamilton. Il Dottore ha voluto esprimere la sua soddisfazione ai microfoni di Sky Sport: “E’ stato tutto molto bello, lo ricorderò per sempre. Sono un grande tifoso di Lewis e dopo aver trascorso queste giornate insieme lo sarò ancora di più. Si è trattato di un vero e proprio test, durato tutto il giorno. Abbiamo provato tante cose e per una volta mi sono sentito un vero pilota di Formula 1. Sono molto contento“.

Valentino Rossi sulla Mercedes

Rossi si è soffermato anche sulla Mercedes: “All’inizio ero un po’ nervoso ma la macchina mi ha messo immediatamente a mio agio. Sono arrivato fino ad un certo punto perché poi diventa tutto molto più complicato. Bisogna imparare, studiare. Sono molto contento dei risultati ottenuti anche perché sono riuscita a riportarla intera e questo è molto importante“.

Una monoposto, per il Dottore, perfetta: “Il grip, la stabilità e la velocità quando ha il carico aerodinamico sono straordinaria. Senza dimenticare la potenza, ossia i cavalli e l’accelerazione. Cose davvero impressionanti“.

Valentino Rossi Lewis Hamilton
Fonte foto: https://www.facebook.com/ValentinoRossiVR46Official

Valentino Rossi su Hamilton

Il pilota di Tavullia ha detto la sua anche su Hamilton alle prese con la MotoGP: “E’ stato bello girare con lui, peccato che siamo ‘usciti’ insieme solo un pomeriggio. Le condizioni non erano delle più semplici sia per la pista che per le condizioni meteo. Avevo paura che non si divertisse ma alla fine è andata bene. Gli ho dato un paio di consigli e si è divertito. Questa è la cosa più importante“.

Le difficoltà ci sono state perché “ha i riferimenti della Formula 1 che in frenata sono molto diversi ma per la poca esperienza posso dire che è andato molto bene“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ValentinoRossiVR46Official

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Lewis Hamilton motori Valencia valentino rossi

ultimo aggiornamento: 12-12-2019


Svelata la Mercedes GLA 2020

Formula 1, Binotto: “La nuova Ferrari verrà svelata il prossimo 11 febbraio”