Inter-Milan, Luciano Spalletti: "Vittoria meritata e vinto giocando meglio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Milan, Luciano Spalletti: “Vittoria meritata e vinto giocando meglio”

Luciano Spalletti

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post-partita di Inter-Milan ai microfoni di Sky Sport: “Icardi mi è piaciuto”

L’Inter esce dal Derby contro il Milan di Gennaro Gattuso con tre punti nel posticipo domenicale. Al termine dell’incontro l’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti si è fermato ai microfoni di Sky Sport per raccontare le sue impressioni sul match.

Non mi sono goduto la partita perché sono venuto qui per lavorare, non per portare a casa uno stipendio ma per riorganizzare il futuro dell’Inter e i giocatori devono fare lo stesso. mi è piaciuto Icardi a fine partita perché ha parlato di continuità, dobbiamo dare continuità di vittorie, l’Inter ha scelto noi per riportare la squadra a livelli importanti che questo pubblico merita. E dobbiamo dimostrare che hanno scelto bene”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Volevamo andare in fase di possesso ad avere un mediano e due mezzali per giocare lateralmente a Biglia, ma volte ci siamo riusciti altre meno perché perdendo palla a volte c’è anche bisogno dei due mediani. Siamo stati bravi perché gli siamo sempre saltati addosso costringendoli a sbagliare quando si sono chiusi in fase difensiva e questo ci ha permesso di fare la partita che volevamo”.

Recupero palla? Un compito non facile perché quando si decide di pressare di continuo la difesa deve stare su, pressare la squadra, e non rischiare quando ti puntano nell’uno contro uno. Non abbiamo commesso errori e non gli abbiamo permesso di puntare sul loro palleggio, che è la loro qualità principale”.

Nainggolan? C’è da valutarlo, starà fuori per un periodo, vediamo di capire cos’ha“.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2018 23:04

Serie A, Inter-Milan 1-0: basta Icardi ai nerazzurri

nl pixel