Supercoppa italiana: Juventus-Milan si giocherà il 13 gennaio a Gedda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supercoppa italiana, ecco quando e dove si giocherà Juventus-Milan

Ufficiale, l’assemblea in Lega ha decretato la data per la finale di Supercoppa italiana.

Nell’assemblea di questa mattina, la Lega ha preso una decisione riguardo la prossima finale di Supercoppa, prevista tra Juventus e Milan. La partita si disputerà, molto probabilmente, il 13 gennaio in Arabia Saudita a Gedda.

La data prevista fino a qualche settimana fa era quella del 12 agosto, ma a quanto pare tutto slitterà. I protagonisti di questa decisione sono tre: il Presidente Gaetano Micciché, l’amministratore delegato Marco Brunelli e il ministro dello sport Turki Alalshikh. L’accordo a giorni dovrebbe chiudersi e le cifre al momento sono di 7 milioni totali e verrebbero divisi con il 45% tra le società, ovvero 3,15 milioni ai club e il 10% ovvero 700mila euro alla Lega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terminata la conferenza il Presidente Micciché ha dichiarato: “Accoglieremo l’offerta arrivata dall’Arabia Saudita, per il prossimo gennaio e per tutti gli anni successivi”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

In finale a disposizione anche Calhanoglu per Gattuso

La notizia che venga posticipata la sfida contro la Juventus è positiva per il Milan di Gattuso. La rosa ha impegni continui durante il periodo estivo e il fatto di giocare a gennaio permetterà una maggiore tranquillità nel preparare la prima di campionato. Inoltre, per la finale i rossoneri avranno in campo il turco Calhanoglu, in quanto sconterà la squalifica la 1^giornata di Seria A e non in Supercoppa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2018 12:32

Di Marzio, incontro Mirabelli-Morata e idea Baselli

nl pixel