Londra, droni sull'aeroporto di Gatwick: sospesi tutti i voli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Londra, droni sull’aeroporto di Gatwick: rilasciati i due fermati

Aeroporto Gatwick

Problemi all’aeroporto Gatwick di Londra. La presenza di droni ha costretto lo scalo inglese a sospendere momentaneamente i voli. Rilasciati i due fermati.

LONDRA (INGHILTERRA) – L’aeroporto Gatwick di Londra si ferma almeno per il momento. La decisione è stata presa in seguito all’avvistamento sulla verticale di una delle piste la presenza di due droni che potrebbero creare non pochi problemi agli aerei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per questo motivo – come riportato dalla BBC – si è deciso di sospendere i voli in attesa di ripristinare le condizioni di sicurezza. Molti dei mezzi in arrivo sono stati a titolo precauzionale dirottati in altri scali. La situazione man mano sta tornando alla normalità ma la direzione dell’aeroporto in un tweet consiglia a tutti i passeggeri di controllare i voli per verificare eventuali ritardi o cancellazioni.

Gatwick Londra
L’aeroporto di Gatwick a Londra (fonte foto https://twitter.com/Gatwick_Airport)

Droni all’aeroporto di Gatwick, due arresti

La polizia inglese ha fatto sapere di aver arrestato due uomini ma che le indagini sul caso sono ancora in corso. Esclusa al momento l’ipotesi terrorismo, si pensa a una battaglia ambientalista.

Londra, presenza di droni su Gatwick: in Italia stop dei voli fino a lunedì

Se la situazione per i voli sembra tornare man mano alla normalità, discorso completamente diverso per quanto riguarda la situazione dei viaggi esteri. Dall’aeroporto di Gatwick non dovrebbero partire almeno fino a lunedì gli aerei per l’Italia. Non sicuramente una buona notizia per tutti i passeggeri che avevano prenotato per ritornare nella nazione d’origine in vista delle festività natalizie.

L’aeroporto di Gatwick è il secondo più importante di Londra. La struttura dista 45 minuti dalla capitale inglese ed è uno dei più gettonati dai passeggeri insieme ad Heathrow. Un piccolo inconveniente – la presenza di droni – non consente nei prossimi giorni un flusso aereo normale. La situazione man mano sta ritornando fluida ma nelle scorse ore sono stati diversi i voli cancellati o rimandati indietro per mancanza di sicurezza nei cieli inglese. Gli inquirenti sono al lavoro per risalire ai responsabili di questo gesto che a breve potrebbero essere identificati e denunciati dalle autorità locali.

Di seguito uno dei tweet dell’aeroporto di Gatwick

fonte foto copertina https://twitter.com/Gatwick_Airport

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2018 21:21

Il premier Conte in Libia: abbiamo a cuore le sorti di questo Paese

nl pixel