Jean-Claude Juncker nella bufera. Il commissario UE in un video si vede che spettina una funzionaria. La ministra inglese: “Gesto orribile”.

ROMA – Jean-Claude Juncker nella bufera per un gesto nei confronti di una funzionaria. In un video si vede il commissario dell’Unione Europea che spettina i capelli alla donna. Un gesto goliardico che ha scatenato diverse polemiche con una ministra inglese, Ambert Rudd, che in un’intervista al The Daily Telegraph ha parlato di una persona “mostruosa“.

Juncker
Jean Claude Juncker (fonte foto:https://www.facebook.com/JunckerEU/)

Jean-Claude Juncker nella polemica, la Rudd: “Processiamolo per molestie”

Nell’intervista la ministra del lavoro inglese usa parole molto dure nei confronti di Juncker, riportata dal Giornale: “Per l’atteggiamento che ha mantenuto nel corso dell’ultimo Consiglio Europeo il politico lussemburghese andrebbe processato per molestie. Quando ho visto quel gesto e aggredire verbalmente Theresa May ho provato disgusto per lui. Se tali atteggiamenti orribili verso le donne si sarebbero verificati nel Parlamento britannico sarebbe immediatamente formulata un’incriminazione per molestie a carico del responsabile di questi ultimi“.

Al momento ancora nessun commento ufficiale da parte di Juncker che ha deciso di tenere un profilo basso sulla vicenda anche non è la prima volta che il commissario viene coinvolto in una vicenda del genere. I suoi atteggiamenti molto spesso sono stati considerati come provocatori anche se non c’è mai stata nessuna denuncia.

Le parole della ministra Rudd sono state molto dure e potrebbero pregiudicare il negoziato sulla Brexit. Bruxelles e Londra continueranno nei prossimi giorni a parlare per provare a trovare il definitivo accordo. Theresa May si è presa le vacanze natalizie di riflessione prima di affrontare il Parlamento che dovrebbe dare una risposta alla bozza di accordo trovato con Bruxelles. Una volata finale con l’obiettivo di avere il sì per iniziare la separazione definitiva dall’Unione Europea

Di seguito il video con il gesto incriminato di Jean-Claude Juncker

fonte foto copertina https://www.facebook.com/JunckerEU/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Ambert Rudd esteri Jean Claude Juncker molestie News

ultimo aggiornamento: 24-12-2018


Stati Uniti, Patrick Shanahan il nuovo segretario alla Difesa dal 1° gennaio

Barcellona, poliziotti uccidono il cane di un senzatetto. Migliaia di persone in piazza per chiedere giustizia