Come eliminare account Twitter: cancellare il profili in pochi passi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Eliminare l’account su Twitter: ecco come fare

twitter

Volete eliminare l’account Twitter ma non sapete come fare? Ecco come cancellare il profilo in pochi e semplici passi.

Non avete più voglia di scrivere tweet oppure preferite esprimervi e utilizzare altri social. O magari volete uscire dal mondo social. Insomma, qualunque sia il motivo che vi spinge a voler cancellare l’account su Twitter, ma non sapete come farlo nel modo corretto, siete arrivati nel posto giusto: in questo articolo vi spiegheremo infatti come eliminare l’account Twitter in pochi semplici passi. Basterà seguire le istruzioni che trovare qui riportato e in davvero pochi minuti avrete cancellato il vostro profilo. E se invece siete ancora indecisi se eliminarlo del tutto oppure no, vi spiegheremo come metterlo in stand-by.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come eliminare l’account su Twitter da computer

Per prima cosa vediamo come cancellare l’account Twitter dal proprio computer. Per prima cosa collegatevi al vostro profilo, cliccate sulla voce “Altro” nella colonna di sinistra e poi andate su “Impostazioni e Privacy“. Dopo aver aperto la pagina cliccate su “Disattiva il mio account” e, infine, per confermare l’operazione cliccate sul pulsante “Disattiva @NomeProfilo” che trovate in fondo alla pagina.

twitter
twitter

Una volta schiacciato quel pulsante il vostro account verrà cancellato ma non ancora definitivamente: Twitter, prima di eliminare il profilo per sempre, aspetterà 30 giorni in ci potete riattivarlo, senza perdere nulla, nel caso in cui abbiate un ripensamento.

Come cancellare l’account su Twitter da smartphone e tablet

Dopo aver visto come si cancella l’account Twitter dal computer, vediamo ora come si elimina da smartphone o tablet. Se avete un dispositivo Android, dopo esservi ovviamente collegati a Twitter, andate su “Impostazioni“, poi su “Account“, cliccate sul logo di Twitter e poi sul pulsante con i tre puntini (…). Infine non vi resta che selezionare la voce “Rimuovi account“.

Se invece avete un dispositivo Apple, che sia un iPhone o un iPad, per eliminare l’account Twitter, dopo esservi collegato al vostro profilo, andate su “Impostazioni“, selezionate il nome del vostro profilo e poi cliccate su “Elimina account“. Il profilo verrà cancellato.

Come rendere privato il profilo Twitter

Nel caso in cui non siete ancora sicuri di voler eliminare il profilo Twitter definitivamente, potete in un certo senso congelarlo, nascondendo tutti i vostri tweet fatti fino a quel momento. In pratica il profilo diventerà privato e non più pubblico.

Basta andare su “Impostazioni e privacy“, poi “Privacy e Sicurezza” e infine selezionare la voce “Proteggi i miei tweet”.

Ricordiamo che è possibile cancellare il proprio account da ogni social, anche se i procedimenti possono essere differenti: eliminare l’account Instagram non è ad esempio uguale a cancellare quello Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2023 19:09

Ecco come pulire la tastiera del computer

nl pixel