Emergenza incendi in California, migliaia le persone evacuate

Nuova emergenza in California. Da nord a sud i vasti incendi stanno creando vari disagi ai cittadini. Diversi gli interventi da parte dei vigili del fuoco.

SACRAMENTO (STATI UNITI) – Nuova emergenza incendi in California. In questa settimana sono stati diversi i roghi che sono divampati da nord a sud dello stato americano, provocando diversi disagi alle persone. Il bilancio provvisorio parla di cinque persone morte ma il bilancio sembra destinato ad aumentare viste le difficoltà a spegnere i roghi.

Numerosi gli interventi da parte dei vigili del fuoco. Tre soccorritori sono rimasti ustionati mentre problemi ci sono stati anche per migliaia di civili che sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni. Ad aumentare le difficoltà per spegnere gli incendi sono le temperature alte e il vento che in questi giorni sta soffiando molto forte in California.

Vigili del fuoco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage

Emergenza incendi in California, chiuso il parco di Yosemite

Il fuoco non ha risparmiato il Yosemite National Park, uno dei luoghi più importanti della California. Numerose le persone che sono sta costretti ad abbandonare la visita per un incendio che è divampato nella zona, raggiunto circa 180 chilometri quadrati. I vigili del fuoco sono al lavoro per cercarlo di spegnere le fiamme ma fino a domenica il parco rimarrà chiuso. L’ultima volta che quest

Il governatore della California, Jerry Brown, ha dichiarato lo stato di emergenza per la contea di Riverside e quella di Shasta per ottenere il prima possibile degli aiuti statali. Nella giornata di mercoledì 25 luglio gli inquirenti hanno fermato un uomo perché sospettato di aver provocato l’incendio soprannominato Cranston Fire. Queste fiamme stanno causando gravissimi problemi alla parte meridionale della California. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nella prossima settimana.

fonte foto copertina https://twitter.com/InfoEmerg

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-07-2018

Francesco Spagnolo

X