L'isola di Maiorca contro Salvini: "Persona non gradita". Il ministro: "Chi se ne frega"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’isola di Maiorca: “Salvini persona non gradita”. Il ministro: “Chi se ne frega”

Nuova polemica per il ministro Matteo Salvini. Il consiglio comunale di Maiorca: “Persona non gradita nella nostra isola perché xenofoba”.

ROMA – Una nuova polemica coinvolge il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Come riportato dal Diario de Mallorca, il vicepremier è stato definito dal consiglio comunale dell’isola come “persona non grata“, ossia non gradita. La decisione è stata presa dopo le sue ultime decisioni sui migranti. Il comune della cittadina spagnola ha definito il leader della leghista come una “persona xenofoba che ha un evidente disprezzo per la vita e la dignità delle persone“.

Il consiglio comunale di Maiorca ha voluto ricordare – come riportato da Repubblica – “l’immensa opera umanitaria fatta dalle ONG come Proactiva Open Arms, Lifeline, Proemaid  SMH nel salvataggio di decine di migliaia di persone dalla morte certa nel Mediterraneo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non solo Salvini, nel mirino di Maiorca è finito anche il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Anche l’inquilino della Casa Bianca nelle prossime settimane potrebbe essere definita come persona non grata per la politica sui migranti. In questo caso si attende la decisione definitiva del presidente Miquel Ensenyat.

Donald Trump
Fonte foto: https://www.facebook.com/uspresidentdonaldtrumpnews/

Salvini risponde all’isola di Maiorca: “Chi se ne frega, le mie vacanze le faccio in Italia”

Non si è fatta attendere la risposta del ministro, Matteo Salvini. Il vicepremier attraverso il suo account di Twitter ha detto: “Non benvenuto a Maiorca? Chi se ne frega, le mie vacanze le faccio in Italia“.

Una nuova polemica che ha visto al centro il leader del Carroccio sulla questione dei migranti dopo le copertine dedicate a lui da Famiglia Cristiana e Avvenire. Un argomento quello dell’immigrazione che continua a tenere banco nella politica internazionale e da settembre si dovrebbe ritornare al lavoro per trovare una soluzione comune non semplice da trovare visto che l’Unione Europea continua ad essere molto divisa su questo argomento.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Emergenza incendi in California, migliaia le persone evacuate

nl pixel