Emilio Fede in ospedale dopo una rovinosa caduta. Le sue condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emilio Fede ricoverato, “Sono tutto ammaccato ma poteva andare molto peggio”

Emilio Fede

Emilio Fede ricoverato in ospedale dopo una rovinosa caduta. L’ex direttore del TG4 è stato investito da una macchina.

MILANO – Emilio Fede ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Come riportato dal quotidiano Il Roma, è stato trasferito al San Raffaele anche se la fase critica sarebbe stata superata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emilio Fede ricoverato

In un primo momento si era parlato di un contagio da Covid, ma il giornalista ha smentito questa ipotesi: “Il coronavirus non c’entra niente – ha detto, riportato da Il Fatto Quotidianosono in un letto al San Raffaele di Milano per una caduta, una rovinosa scivolata, e sono curato dagli amici. L’ho vista brutta, ma sono in piedi. Non sono in gravi condizioni, è stata comunque un’esperienza drammatica. Considerando che sono tutto piegato, la testa, le braccia, tutto sommato sto bene. E’ stata un’esperienza drammatica, ho fatto una brutta caduta“.

Come confermato dal diretto interessato, il quadro clinico di Emilio Fede non è grave come emerso in un primo momento, quando si pensava che il giornalista fosse stato ricoverato in gravi condizioni a causa del Covid.

Stavo attraversando la strada e non mi sono accorto che arrivava una macchina che mi ha investito“, ha dichiarato Emilio Fede ai microfoni dell’ANSA.

“Sono stato portato in ospedale con l’ambulanza. Sono tutto ammaccato, pago una mia distrazione ma mi rallegro perché poteva andare molto peggio”, ha proseguito Fede.

Emilio Fede
Emilio Fede

Periodo non facile per Emilio Fede

Non è un periodo facile per Emilio Fede. Nei mesi scorsi, infatti, l’ex direttore del TG4 è stato condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento nel processo riguardante il caso Ruby.

Le vicende giudiziarie per lui, però, non sono finite qui. Il giornalista è stato condannato per un presunto ricatto ad un dirigente Mediaset. Emilio Fede non sconta la pena in carcere per le sue condizioni di salute e la sua età. Anche la sua esperienza ai domiciliari però ha avuto momenti decisamente particolari. La scorsa estate era stato arrestato a Napoli per evasione: stava festeggiando il compleanno con la moglie sul lungomare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2021 8:08

Covid, in Italia vaccinato solo il 39 per cento degli over 80

nl pixel