Ufficiale, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea

Il Chelsea ha comunicato ad Antonio Conte l’esonero. Il tecnico pugliese lascia i Blues dopo due stagioni con altrettanti titoli.

LONDRA – Non sono bastati i successi in Premier League e in FA Cup ad Antonio Conte per guadagnarsi la conferma sulla panchina del Chelsea dopo questi due anni. Il campionato appena trascorso – che ha visto i Blues fallire l’obiettivo qualificazione in Champions League – non è stato perdonato dalla società inglese che ha comunicato al tecnico pugliese l’esonero.

L’ufficialità da parte del club londinese è arrivata nelle ultime ore ma la decisione è stata anticipata dai saluti di alcuni giocatori come per esempio Cesc Fàbregas: “Non è stato facile convincerti all’inizio – ha scritto lo spagnolo su Twitter – ma alla fine spero di averti reso orgoglioso di me. Buona fortuna!“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il post pubblicato da Cesc Fàbregas sul proprio profilo Twitter

Un esonero ricco quello di Antonio Conte. Il tecnico è legato al Chelsea fino al 2019 quindi i Blues dovranno pagargli lo stipendio fino a quando non siederà su una nuova panchina. La cifra complessiva? 10 milioni di euro.

Maurizio Sarri al Chelsea, arriva l’ufficialità

Con l’esonero di Antonio Conte, prende ufficialmente il via l’avventura di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea. Il tecnico è arrivato a Londra e ha firmato il contratto che lo legherà ai Blues per le prossime stagioni.

Non solo Sarri, a breve nella capitale inglese sbarcherà anche Jorginho. Il centrocampista italo-brasiliano è il primo vero regalo della dirigenza londinese al nuovo tecnico. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare sia Daniele Rugani che Gonzalo Higuaín, con Suso che potrebbe essere il quarto grande colpo del club britannico.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2018 11:44

Il Milan cambia, Gattuso resta: Rino idolo dei tifosi e unica certezza di Elliott

nl pixel