Esplosione in una casa a Perugia. Una bambina di due anni è stata ricoverata in gravi condizioni. In Friuli famiglia intossicata dal monossido.

PERUGIA – Violenta esplosione in una casa a Perugia nella tarda serata di lunedì 9 dicembre 2019. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, lo scoppio è avvenuto per un malfunzionamento della stufa accesa con il liquido infiammabile.

Una bambina di due anni, che si trovava sul divano con la nonna, è stata ricoverata in gravi condizioni. Illesi, invece, il padre della piccola e il fratellino. La ragazzina ha riportato ustioni di secondo e terzo grado e trasferita al Gemelli di Roma. Si trova in rianimazione a Perugia, invece, la 54enne con i medici che non hanno ancora sciolto la prognosi.

Famiglia intossicata dal monossido a Udine

Paura anche a Trieste per intossicazione da monossido. L’allarme è scattato nella serata di ieri con una famiglia che è stata ricoverata in ospedale dopo aver accusato un malore. Aperta un’indagine per capire il motivo della presenza del monossido dell’abitazione.

Le condizioni delle tre persone, tra cui un bambino di pochi anni, non sembrano essere gravi con i medici che non hanno ancora dato l’ok agli inquirenti di ascoltarli. Possibile che la fuga di gas sia stata provocata da un malfunzionamento della caldaia.

Ospedale
Fonte foto: https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

I vigili del fuoco raccomandano la massima attenzione

Massima attenzione. E’ questa la raccomandazione fatta dai vigili del fuoco in vista dell’ondata di freddo che sembra essere in arrivo. In Italia, infatti, sono diverse le vittime per monossido di carbonio oppure per esplosioni provocare da un malfunzionamento della stufa.

Il bilancio inizia ad aggravarsi e nelle prossime settimane i numeri sembrano destinato ad aumentare. Un’emergenza senza fine nel nostro Paese con molte viste spezzate proprio dagli oggetti che vengono utilizzati per riscaldarsi durante il periodo invernale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca esplosione perugia perugia Udine

ultimo aggiornamento: 10-12-2019


Sparatoria in un ospedale in Repubblica Ceca, suicida il killer

Volley, Ngapeth nei guai: arrestato per molestie