Europa League 2018 - Milan-Arsenal, Gennaro Gattuso: "Troppi errori..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Arsenal, Gennaro Gattuso: “Io al posto di Calhanoglu mi buttavo…”

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso al termine di Milan-Arsenal (0-2). Rino deluso dalla prestazione dei suoi ma guarda al ritorno: “Ci proveremo”.

Un Gennaro Gattuso deluso e amareggiato per la sconfitta rimediata dai rossoneri contro l’Arsenal di Wenger ha analizzato la partita ai microfoni di Sky: “Eccesso di onestà di Calhanoglu? Io mi sarei buttato. Come fai a non buttarti qua… Questo è un episodio ma dovevamo fare molto meglio. Abbiamo sbagliato tanto, l’Arsenal è stata superiore. Ci seguivano a uomo a tutto campo, volevamo palleggiare e non ci riuscivamo. Abbiamo sofferto quando ci imbucavano tre contro tre o quattro contro quattro. È una squadra di qualità.

Poca esperienza? Chi gioca a calcio sa che sono difficili queste partite. Per fare esperienza bisogna prendere queste legnate, tra dieci, venti partite così parleremo di una squdra diversa. Testa alla prossima settimana? No testa al Genoa, poi penseremo all’Arsenal sapendo che siamo una squadra gloriosa e non possiamo andare in giro a fare scampagnate”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Arsenal, Gennaro Gattuso: “Bisogna prendere queste legnate per crescere”

Sugli errori del Milan – Il problema più grande lo abbiamo avuto sulle loro imbucate. Bonaventura e Kessié erano spesso fuori posizione e ci bucavano”

Sulla preparazione atletica – Queste sono partite che giochi con grinta e motivazione perché sono partite importanti. Non abbiamo giocato domenica e abbiamo simulato il carico di lavoro che avremmo avuto al derby”.

Sul palleggio – Avevamo provato la partita per palleggiare, spesso abbiamo perso anche palla in uscita. Non abbiamo giocato nel modo migliore. Sicuramente sono stati bravi loro”.

Questo il post pubblicato dal Milan sulla propria pagina Facebook al termine dell’incontro:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2018 21:38

Milan-Arsenal, Gattuso in conferenza stampa: “Hanno meritato, non siamo stati compatti”

nl pixel