CSKA Sofia, la rosa e la stella della squadra bulgara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta del CSKA Sofia, la squadra bulgara inserita nel girone della Roma

CSKA Sofia

Alla scoperta del CSKA Sofia, squadra avversaria della Roma in Europa League.

SOFIA (BULGARIA) – Alla scoperta del CSKA Sofia, squadra avversaria della Roma in Europa League. Una compagine molto ostica da affrontare che cercherà di conquistare il massimo in questa competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’obiettivo principale, come per tutte le altre squadre di un livello simile, è quello di mettere in mostra i talenti, che non mancano. L’emergenza coronavirus, però, ha rimescolato le carte e non sono esclusi colpi di scena in queste settimane. I ragazzi allenati da Morales cercheranno di sfruttare ogni minima occasione per provare ad ottenere la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Europa League, la rosa del CSKA Sofia

Una rosa di esperienza a disposizione di Morales. Sono diversi i giocatori che hanno diverse stagioni sulle spalle. A centrocampo, per esempio, c’è Stefano Beltrame. Una vecchia conoscenza del nostro calcio. Cresciuto nella Juventus, il giocatore ha vestito soprattutto le maglie delle squadre cadette.

Portieri: Busatto, Iliev, Evtimov

Difensori: Mattheij, Buchkov, Zanev, Vion, Mazikou, Turitsov, Youga, Anton, Galabov

Centrocampisti: Geferson, Tsenov, Carey, Beltrame, Sankharé, Rodrigues, Yomov

Attaccanti: Henrique, Keita J., Penarada, Sowe, Ahmedov, Sinclair, Papazov

CSKA Sofia
fonte foto https://www.facebook.com/cskasofiaofficial/

La stella

Una rosa, come detto, ricca di giocatori di esperienza nel CSKA Sofia. Tra i giocatori che si sono messi in evidenza nell’ultimo periodo c’è sicuramente Ali Sowe, gambiano classe 1994. Un nome non nuovo per gli italiani. L’attaccante, infatti, è arrivato al Chievo Verona nel 2013 e ha giocato per oltre cinque stagioni nel nostro Paese.

Avventura non troppo fortunata. La svolta della sua carriera è arrivata nel 2017. Una stagione allo Skenderbeu condita da 21 gol in 33 presenze. Nel 2018 il passaggio al CSKA Sofia. Caratteristiche che potrebbero mettere in seria difficoltà la Roma. Un giocatore fisico e veloce, che proverà a mettersi in mostra in questa competizione per poi cercare di ritornare in Italia e riscattare il passato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/cskasofiaofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2020 12:11

Alla scoperta dello Sparta Praga, l’avversario del Milan in Europa League

nl pixel