Gennaro Gattuso: "Donnarumma deve stare tranquillo"

Gattuso a Milan TV: “Donnarumma deve stare tranquillo”

Intervistato dal canale tematico ufficiale del club, Gennaro Gattuso ha parlato anche della sfida di Europa League. Inevitabile anche una considerazione sull’ultimo derby con l’Inter.

In vista di Milan-Betis, gara valida per la terza giornata del Gruppo F di Europa League, Gennaro Gattuso ha completato il giro delle interviste parlando ai microfoni di Milan TV, il canale tematico ufficiale del club rossonero.

“Sarà dura – ha dichiarato il tecnico rossonero parlando della gara contro gli spahnoli – il Betis è una squadra che fa tanto possesso palla, è una loro qualità. Sta facendo fatica a segnare, ma è una squadra che ti fa correre tanto, non butta mai via la palla. Servirà una grande partita”.

Inevitabile una domanda sul derby, viste le polemiche scaturite in seguito al ko: “Brucia per come è arrivata la sconfitta, è stata una mazzata incredibile, ma dobbiamo guardare avanti. Pensiamo alla gara di domani, anche se un po’ di tristezza e rammarico ci sono stati in questi giorni nello spogliatoio”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gennaro Gattuso: “Il Betis mi preoccupa”

Una considerazione anche su Gianluigi Donnarumma, finito nel mirino dei tifosi dopo l’errore sul gol di Icardi: “Prima del derby, tutti dicevano che Gigio era cresciuto, che sembrava un altro portiere rispetto a inizio stagione e poi basta un errore per cambiare tutto. L’errore non è stato solo suo. Deve deve stare tranquillo, è in crescita, alla sua età qualche errore può capitare”.

Il gruppo ha risentito dello scivolone nella stracittadina con l’Inter: “Ne ho sentite tante nei miei anni al Milan. Bisogna solo lavorare con tranquillità, dobbiamo cercare di far rendere tutti al massimo. Perdere il derby brucia, ma dobbiamo cercare di onorare sempre questa maglia”.

In chiusura, Gennaro Gattuso ha parlato ancora del Betis, prossimo avversario in Europa League: “Saranno importanti le distanze, se gli lasciamo troppi spazi possono diventare molto pericolosi. E’ una squadra che non mi fa stare tranquillo, se escono dalla prima pressione possono farti male. Domani serve gente fresca che è al 100%”.

Ecco la conferenza stampa di Gattuso e Bakayoko:

#MilanBetis: press conference

Coach Gattuso and Tiémoué Bakayoko’s press conference on the eve of #MilanBetis 🗣La conferenza stampa alla vigilia della terza giornata di #UEL 🗣

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 24 ottobre 2018

 

ultimo aggiornamento: 24-10-2018

X