Europa League, il programma e risultati giovedì 15 aprile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Roma-Ajax 1-1: giallorossi avanti

Paulo Fonseca

Europa League, i risultati di giovedì 15 aprile. La Roma pareggia con l’Ajax e vola in semifinale.

ROMA – Europa League, i risultati di giovedì 15 aprile. La Roma pareggia con l’Ajax e ottiene il pass per la semifinale. Ora la sfida con il Manchester United.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, i risultati di giovedì 15 aprile

Di seguito i risultati di Europa League di giovedì 15 aprile, sfide valide per il ritorno dei quarti di finale della competizione.

Manchester United-Granada 2-0 (and. 2-0)
Roma-Ajax 1-1 (and. 2-1)
Slavia Praga-Arsenal 0-4 (and. 1-1)
Villarreal-Dinamo Zagabaria 2-1 (and. 1-0)

In corsivo le qualificate in semifinale

Europa League
Europa League

Europa League, Roma-Ajax LIVE

Roma-Ajax 1-1

Marcatori: 49′ Brobbey (A), 72′ Dzeko (R)

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Calafiori (80′ Villar); Pellegrini Lo., Mkhitaryan (87′ Pedro); Dzeko (80′ Borja Mayoral). All. Fonseca

Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber (22′ Schuurs; 83′ Idrissi), Timber J., Martinez, Tagliafico; Alvarez (69′ Kudus), Klaassen, Gravenberch; Antony (46′ Brobbey), Tadic, Neres (82′ Traore). All. ten Hag

Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra)

Note: Ammoniti: Ibanez, Veretout, Mancini, Dzeko, Cristante (R); Tagliafico, Martinez (A)

La prima occasione della partita è per la Roma. Tiro troppo centrale di Pellegrini. Dall’altra parte ci prova l’Ajax di testa, ma la palla è imprecisa. Ancora ospiti pericolosi. Diawara salva su Klaassen. Pau Lopez poco dopo attento in due occasioni su Tadic.

Ad inizio ripresa l’Ajax trova subito il gol che riapre il discorso qualificazione. Lancio in profondità di Schuurs per Brobbey. L’attaccante supera con un pallonetto Pau Lopez e firma l’1-0. Gli olandesi poco dopo trovano il raddoppio con Tadic, ma l’arbitro annulla tutto per un fallo di Tagliafico su Mkhitaryan dopo un consulto con il Var. La Roma alla prima vera occasione pareggia. Il cross di Calafiori finisce sui piedi di Dzeko. Per il bosniaco è un gioco da ragazzi realizzare l’1-1. Non succede più nulla fino al triplice fischio. La Roma vola in semifinale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2021 9:26

Serie A nel caos, sette club chiedono le dimissioni di Dal Pino

nl pixel