Europee, Salvini rassicura il M5s: La lealtà della Lega non è in discussione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europee, Salvini rassicura il M5s: La lealtà della Lega non è in discussione

Matteo Salvini

Matteo Salvini in conferenza stampa fa il punto il giorno dopo le Europee: “Ho sentito il premier Conte e la lealtà della Lega non è in discussione”.

MILANO – E’ tempo di bilanci in casa Lega. Dopo i festeggiamenti e le prime dichiarazioni in conferenza stampa, Matteo Salvini da via Bellerio incontra ancora una volta i giornalisti per fare il punto della situazione dopo le Europee.

A Riace e Lampedusa – esordisce il ministro dell’Interno – i due comuni che la sinistra ha scelto come simbolo dell’antisalvini, la Lega ha vinto con oltre il 30%. E quella sui migranti sarà la prima battaglia che vinceremo in Europa, la geografia in Europa è cambiata“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Europee, Matteo Salvini rassicura gli alleati di Governo: “Nessuna intenzione di tradire il M5s”

E sull’alleanza con il M5s Matteo Salvini rassicura: “Non mi interessa il riequilibrio dei poteri interni. Ho sentito il premier Conte e gli ho garantito che la lealtà della Lega non è in discussione. Con Di Maio siamo fermi a questa notte. Nervi saldi e testa alta perché è questo che ci chiedono gli italiani“. E sui programmi futuri: “Ridurre le tasse, accelerare su autonomia e infrastrutture. Il voto dimostra che i processi in piazza non appassionano“.

I messaggi al MoVimento 5 Stelle vengono lanciati anche da Edoardo Rixi: “Il Governo va avanti solo con tanti sì e pochi no” e da Lorenzo Fontana: “Se c’è spirito di collaborazione per il bene del Paese si va avanti, altrimenti no“.

Poco tempo di esultare per la Lega che vuole mettersi subito al lavoro per continuare il percorso iniziato ormai diversi mesi fa. E al MoVimento 5 Stelle viene chiesto di rispettare il mandato di questa maggioranza che è quello di fare. Iniziando da alcune riforme base come l’autonomia, il TAV e il decreto sicurezza bis.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini

CONFERENZA STAMPA (27.05.2019)

In diretta da Milano. Splendida giornata!Grazie Italia, e ora al lavoro! ??

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 27 maggio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Elezioni Europee 2019, Lega primo partito, crollo M5S

nl pixel