Europei sollevamento pesi: tris di medaglie per Giorgia Bordignon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei sollevamento pesi: tris di medaglie per Giorgia Bordignon

CONI

Giornata speciale per Giorgia Bordignon che ha raccolto ben tre medaglie agli Europei di sollevamento pesi in corso a Bucarest.

BUCAREST – Dopo una giornata senza podio, l’Italia riesce a ritornare a medaglia grazie alla 30enne Giorgia Bordignon che riesce a conquistare ben tre podi agli Europei di sollevamento pesi in corso fino a domenica a Bucarest.

Il primo podio arriva nello strappo con l’azzurra conquistare la medaglia d’oro. Giorgia era pronta a ripetersi anche nel totale ma nello slancio, dove ha concluso al secondo posto, ha un’incertezza che gli costa la penalità. Piccola ingenuità che la relega all’argento nel totale dietro la svizzera Patricia Strenius.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgia Bordignon: “Lacrime e rabbia per l’errore”

Non è soddisfatta in pieno Giorgia Bordignon che al termine della gara dichiara: “Ho pianto di rabbia perché i 126 li avevo fatti in allenamento toccando in alcuni casi anche i 130“.

Sono comunque – continua l’azzurra – contenta del risultato perché l’argento è sicuramente un’ottima medaglia. Sul penultimo slancio ho avvertito un minimo di tensione e paura, mi tremavamo le game e così è uscita un’alzata imperfetta. Faccio i complimenti alla Strenius ma sono certa che l’anno prossimo vincerò io“.

Il video con un allenamento di Giorgia Bordignon

CHE FORZAAAAAAA ??‍♂️Agli Europei di Bucarest è il giorno di Giorgia Bordignon! ?Alle 17.00 si comincia! ⏰#ItaliaTeam Fipe Federazione Italiana Pesistica

Pubblicato da Italia Team su Venerdì 30 marzo 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 12:52

Andrea Pirlo: “Per sempre grato alla maglia del Milan”

nl pixel