Dopo una pausa inaspettata, i motori si riscaldano per un weekend di emozioni e incertezze, il programma di F1.
La F1 riparte dopo un’imprevista pausa di quasi un mese, causata dalle polemiche seguite alla gara di Melbourne. Il prossimo appuntamento è il primo weekend della stagione dedicato alla Sprint, che avrà luogo a Baku, in Azerbaijan. Subito dopo, i team si dirigeranno verso Miami per il Gran Premio successivo.
I team hanno avuto l’opportunità di lavorare sulle vetture durante la pausa, ma il formato della Sprint potrebbe scoraggiare l’introduzione di novità significative, considerando che è prevista una sola sessione di prove libere prima delle qualifiche e dell’inizio del regime di Parco Chiuso.
Un nuovo format per il weekend Sprint è ancora in fase di definizione, e potrebbe prevedere l’eliminazione della seconda sessione di prove libere, sostituendola con una qualifica dedicata alla Sprint del sabato. Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha affermato che un accordo potrebbe essere raggiunto per il secondo weekend Sprint in Austria, mentre per Baku i tempi sono stretti, così come la logistica riguardante i treni di gomme forniti da Pirelli per ogni weekend di gara.
Il programma del GP
L’intero evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1, mentre su TV8 saranno trasmesse in differita le qualifiche, la Sprint e la gara. Sul sito FormulaPassion.it, sarà possibile seguire la diretta scritta di tutte le sessioni. Di seguito, i dettagli della programmazione televisiva, le caratteristiche del circuito di Baku e l’albo d’oro del Gran Premio d’Azerbaijan. Anche la F2 scenderà in pista durante il weekend.
GP Azerbaijan 2023, programma e orari tv:
Venerdì 28 aprile: F2 prove libere, F1 prove libere 1, F2 Qualifiche, F1 Qualifiche (in differita su TV8)
Sabato 29 aprile: F1 prove libere 2, F2 gara sprint, F1 Sprint (in differita su TV8)
Domenica 30 aprile: F2 Feature Race, F1 Gara (in differita su TV8)
Dopo un periodo di pausa e incertezza, la Formula 1 è pronta a tornare in pista e a regalare emozioni ai suoi appassionati. Nonostante il mistero che aleggia sul nuovo format delle Sprint, gli appassionati di motori possono prepararsi a un weekend di adrenalina e sorprese.