Le prove libere di Sochi sono dominate dalle Mercedes. Lewis Hamilton davanti a Bottas in Russia con le Ferrari in difficoltà.

SOCHI (RUSSIA) – Le prove libere sul circuito di Sochi vengono dominate dalle Mercedes. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sono i migliori in questo venerdì russo che ha visto un po’ le difficoltà in Ferrari. Per la Rossa – preceduta anche dalle Red Bull – ci sarà da lavorare nella prossima sessione per cercare di trovare il miglior assetto in vista di qualifiche e gara che si preannunciano ricche di difficoltà.

FORMULA 1 SEBASTIAN VETTEL FERRARI
FORMULA 1 SEBASTIAN VETTEL FERRARI

Formula 1, guizzo Vettel nella FP1. Lewis Hamilton 3°

Il venerdì per la Ferrari era iniziato in modo positivo. Un buon Sebastian Vettel nelle prime prove libere aveva firmato il miglior tempo precedendo di soli 50 millesimi Max Verstappen. Un po’ più staccate le Mercedes con Lewis Hamilton a oltre decimi e Valtteri Bottas che aveva accusato un ritardo di mezzo secondo.

Difficoltà per l’altra Rossa di Kimi Räikkönen. Il finlandese si è dovuto accontentare del settimo posto alle spalle anche di Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon. Kevin Magnussen, Nico Hulkenberg e un buon Antonio Giovinazzi completano la top ten.

Di seguito il video con gli highlights della FP1

Formula 1, Lewis Hamilton il più veloce nella FP2

La situazione si è completamente capovolta nel pomeriggio. Le Mercedes hanno deciso di aumentare un po’ il passo firmando il miglior tempo con Lewis Hamilton. Alle spalle del leader del Mondiale Valtteri Bottas mentre in terza e in quarta posizione si sono piazzate le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

Una seconda sessione di libere non fortunata per le Ferrari. Sebastian Vettel ha concluso in quinta posizione con un ritardo di oltre cinque decimi mentre un secondo è il distacco preso da Kimi Räikkönen, sesto. Sergio Perez, Pierre Gasly, Esteban Ocon e Marcus Ericsson completano la top ten.

Di seguito il video con gli highlights della FP2

 

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Formula 1 Lewis Hamilton motori Sebastian Vettel Sochi

ultimo aggiornamento: 28-09-2018


Motor Show di Bologna addio: trasloco a Modena dal 2019

BMW, continuano i test della nuova X6 attesa nel 2020