Terzo successo in questo 2018 per Fabio Fognini. L’azzurro nella finale di Los Cabos ha superato in due set il grande favorito Juan Martin Del Potro.

LOS CABOS (MESSICO) – Il tennis azzurro ha portato a casa un altro successo in questa estate ricca di successi. A conquistare la quarta vittoria in tre settimane per l’Italia è stato Fabio Fognini. Il tennista ligure ha trionfato al torneo ATP di Los Cabos, superando in due set (6-4 6-2) il grande favorito Juan Martin Del Potro.

Un 2018 quasi perfetto per il ligure che è al suo terzo torneo vinto (dopo quelli di San Paolo e Båstad n.d.r.) ed è sempre più vicino alla top ten che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

ATP Los Cabos 2018, Fabio Fognini inarrestabile: suo il successo in terra messicana

Primo set in salita per Fognini che si è trovato sotto subito per 3-0. Da qui è partita una rimonta fantastica da parte dell’azzurro che lo ha portato in cinque game a ribaltare la situazione. Sul 3-5, Del Potro è ritornato a vincere un game ma impeccabile sul suo servizio l’azzurro che alla seconda palla set ha chiuso i giochi ed ha messo subito la partita in discesa.

Nel secondo l’azzurro ha dovuto salvare una palla break nel suo primo servizio ma nel terzo e nel quinto game ha ottenuto quei due break che hanno ipotecato il successo. Vittoria che è arrivata all’ottavo gioco quando alla prima occasione per chiudere il match, il ligure è riuscito a chiudere il discorso e conquistare la sua terza vittoria in questa stagione.

Non è stata una partita semplice per il sanremese che è stato quasi perfetto e ha limitato gli errori. Ora per Fognini ci sarà un finale di stagione fondamentale: servirebbe una vittoria nei tornei più importanti per completare quel salto di qualità che ancora non è avvenuto.

Di seguito il video con il punto decisivo di Fabio Fognini

Championship point for Fabio Fognini, he is the new champion at the Abierto Los Cabos 2018!!!

Pubblicato da Eduardo Borrego Pérez su Sabato 4 agosto 2018

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 05-08-2018


Test Match Volley, Italia-Olanda 2-3: sconfitta per gli azzurri

MotoGP, doppietta Ducati a Brno: Dovizioso davanti a Lorenzo