Atp Finals 2019, Federer-Berrettini: il risultato della partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atp Finals, Federer batte Berrettini 7-6, 6-3

Le Atp Finals regalano spettacolo con Federer-Berrettini, una partita di prestigio per tutto il tennis italiano. Vince il campione svizzero in due set.

Federer-Berrettini, tutti gli appassionati di sport hanno atteso con ansia questa partita. Il tennista azzurro, dopo un esordio difficile, si confronta con una vera e propria leggenda della racchetta. E lo fa sul palcoscenico più prestigioso che un giovane tennista possa calcare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Berrettini
fonte foto https://twitter.com/atptour

Atp Finals, Federer-Berrettini: il risultato

FEDERER-BERRETTINI 7-6,6-3

I due scendono in campo per riscattare la sconfitta rimediata al primo turno. Il tennista italiano, numero otto al mondo, ha perso contro Djokovic, mentre lo svizzero ha ceduto il passo a Thiem. Lo scontro tra Berrettini e Federer rappresenta quindi uno spareggio per rimanere in corsa nella competizione.

Inizio complicato per Berrettini che dopo i primi tre game si trova costretto ad inseguire sul risultato di 2 a 1 per Roger Federer che fa valere la sua esperienza contro il talento e l’esuberanza del tennista italiano. Matteo ingrana con il trascorrere dei minuti, prende fiducia e mantiene il servizio portando il risultato sul 2-2. La partita viaggia sulle ali del perfetto equilibrio con Berrettini che risponde colpo su colpo al campione svizzero e lo inchioda sul 4-4. Lo svizzero trova il guizzo giusto per riportarsi avanti ma subisce ancora una volta il ritorno di Berrettini che annulla il secondo tentativo di allungo dello svizzero. Si va sul 6-6. Va a Federer il primo set con il risultato di 7-6.

Il secondo set

Nel secondo set Berrettini resta in partita e continua a tallonare Federer che al terzo game è avanti per 2 a 1. Lo svizzero gestisce bene la pressione e mantiene il vantaggio portando il risultato sul 4-3 prima dell’allungo che porta Federer sul 5-3 costringendo Berrettini agli straordinari nel tentativo di riaprire la partita che Federer gestisce nel migliore dei modi fino al 6-3 del secondo set.

Federer secures 58th Nitto ATP Finals win in London

58 #NittoATPFinals wins for Roger Federer ?The six-time champ gets his first victory of the 2019 tournament defeating Berrettini in two sets. ?: Tennis TV

Pubblicato da ATP Tour su Martedì 12 novembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Pallanuoto, esordio con vittoria per il Settebello in World League. Grecia k.o. 9-6

nl pixel