Federica Pellegrini sorprende tutti: parteciperà agli Assoluti di Riccione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Federica Pellegrini saluta il nuoto a Riccione

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini saluta il nuoto e lo fa a Riccione. Un pomeriggio magico per la ‘Divina’.

ROMA – Federica Pellegrini non finisce di sorprendere. Dopo aver annunciato alle ultime Olimpiadi la sua intenzione di ritirarsi dopo le finali della Isl ad Eindhoven, la Divina ha accolto la richiesta del direttore generale dell’Aniene e, molto probabilmente, ha deciso di chiudere la sua carriera agli Assoluti di Riccione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un pomeriggio (quello di martedì 30 novembre 2021 ndr) da sogno. Titolo italiano arrivato e poi una festa con tutte le principali rivali. Femke Heemskers a Sara Sjostroem passando per Sara Isakovic, Camelia Potec, Evelyn Verrastzo e la grande amica Alice Mizzau. Mancava solamente Camille Muffat, scomparsa in un incidente aereo nel 2015 e le nuotatrici hanno deciso di mettere una sua cuffia per ricordarla.

Le gare di Federica Pellegrini agli Assoluti di Riccione

Un ultimo tour de force per Federica Pellegrini prima del ritiro. Il tecnico e futuro marito Matteo Giunta ha deciso di iscriverla nei 100 e 200 stile libero. Un saluto al nuoto, quindi, che avverrà con la cuffia dell’Aniene.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Quando la famiglia chiama, devi rispondere – il post su Instagram della Divina per annunciare la sua partecipazione agli Assoluti di Riccione – eccomi. Ci vediamo a Riccione“. E in queste sue gare molto probabilmente conquisterà anche i suoi ultimi titoli nazionali.

La ‘Divina’ saluta il nuoto

Per la Pellegrini quindi gli ultimi giorni da nuotatrice almeno di altre clamorose novità. La Divina ha deciso di prendere parte agli Assoluti di Riccione e subito dopo appendere la cuffia al chiodo. Ma già in passato la veneta ci ha riservato molte sorprese e in estate ci sono gli Europei in Italia.

Una competizione fortemente voluta dalla Fin e Federica sicuramente sarà presente. Resta da capire in quale ruolo. Difficile una sua partecipazione da atleta per diversi motivi, ma, come già successo in altre occasione, non possiamo escluderlo definitivamente. Le sorprese con lei sono sempre dietro l’angolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2021 22:39

Tennis, Coppa Davis: Italia eliminata. La Croazia in semifinale

nl pixel