Fedez: carriera, moglie, figli e vita privata del cantante lombardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto su Fedez: curiosità, dettagli e molto atro sul rapper

Fedez

Alla scoperta di Fedez: dalla sua carriera di cantante alla sua attività polemica sui social.

Fedez non è solamente uno dei cantanti italiani più famosi ma è ormai diventato un vero e proprio personaggio mediatico a tutto tondo, un influencer. Andiamo allora a scoprire nel dettaglio tutto riguardo alla sua vita privata e a quella pubblica. Ecco chi è Fedez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Fedez: la biografia

Nato a Milano il 15 ottobre del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia), Federico Leonardo Lucia, detto Fedez, si è avvicinato alla musica sin da piccolo anche se il primo disco è stato realizzato nel 2007. E’ cresciuto a Buccinasco, nell’hinterland milanese. Ha frequentato il liceo artistico ma non lo ha mai terminato, lasciando al quarto anno di studi. E’ molto legato alla sua famiglia, sia alla madre Annamaria che è anche la sua manager, sia al padre, Franco.

Fedez
Fedez

Con il passare degli anni è diventato sempre più conosciuto in ambito italiano e internazionale grazie alla collaborazione con diversi colleghi come Gué Pequeno, Marrakesch o J-Ax.

Proprio con quest’ultimo si crea un rapporto di amicizia, oltre che lavorativo che li ha portati a scrivere insieme diversi brani molto importante come Senza Pagare, Vorrei ma non posto oppure Italiana. Canzoni che sono stati le hit di diverse estate. Nella sua lunga carriera da segnalare anche le collaborazioni con Noemi e Francesca Michielin. Con la cantante romana hanno pubblicato L’amore eternit mentre con la giovanissima Magnifico.

Fedez in TV

Fedez non è solamente un cantante di successo, ma ha avuto successo anche in TV: è stato uno dei giudici di X Factor dal 2014 al 2018 ed è poi tornato con lo stesso ruolo nel 2022.

Conduce LOL – Chi ride è fuori su Amazon Prime Video e ha partecipato, insieme allo youtuber Luis Sal, a Celebrity Hunted. Insieme a Luis Sal ha anche condotto il podcast Muschio selvaggio, compreso lo speciale Muschio selvaggio da Sanremo per l’edizione 2023 del Festival. Su Amazon Prime Video è inoltre uscita la docuserie The Ferragnez sulla sua vita e quella della moglie, Chiara Ferragni.

Fedez: figli e vita privata

La vita privata di Fedez non è mai stata nascosta alla luce dei riflettori. Il cantante è diventato ancora più famoso nel 2016 quando ha ufficializzato la relazione con la fashion blogger Chiara Ferragni. I due sono convolati a nozze il 1° settembre del 2018, quasi sei mesi dopo la nascita del primogenito Leone (19 marzo 2018).

Fedez e Chiara Ferragni hanno poi avuto anche una seconda figlia, Vittoria, che è nata il 23 marzo del 2021.

Fedez: il tumore e l’operazione

Nel marzo del 2022 Fedez ha annunciato di essersi operato per un tumore al pancreas. “Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo. motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)” aveva raccontato in lungo post su Instagram.

L’intervento è stato eseguito all’ospedale San Raffaele di Milano ed è andato bene, Fedez si è ripreso e ha potuto tornare a casa dalla sua famiglia.

Dove abita Fedez?

Fedez, insieme alla moglie Chiara Ferragni e ai loro due figli, Leone e Vittoria, abita a Milano nel quartiere City Life. La famiglia Ferragnez ha un vero e proprio attico ma nel 2023 hanno annunciato il trasloco, in un altro appartamento da sogno situato sempre a Milano e sempre nel quartiere City Life.

Quanto guadagna Fedez?

Secondo un articolo apparso su Il Giornale nell’ottobre del 2018, l’anno precedente Fedez avrebbe guadagnato con la sua società Zedef circa 2,6 milioni di dollari. Quando è stato giudice di X Factor, sempre per lo stesso quotidiano, ha guadagnato 5000 euro a puntata. Non è noto però a quanto ammonti il suo attuale patrimonio.

Cinque curiosità su Fedez

Nel 2014 ha fondato l’etichetta discografica Newtopia insieme a J-Ax.

Ha vissuto a lungo in America.

Ha tatuaggi su tutto il corpo.

E’ uno degli artisti italiani più seguiti su Instangra,.

Ha chiesto la mano a Chiara Ferragni durante il tour Comunisti col Rolex.

Di seguito il video con la proposta di Fedez a Chiara Ferragni

https://www.youtube.com/watch?v=-AF-2OuShHY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2023 17:56

Chi è Massimo Giletti: dalla vita privata alla carriera, tutto sul conduttore

nl pixel