Chiara Ferragni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto su Chiara Ferragni: l’influencer più famosa d’Italia

Chiara Ferragni

Alla scoperta di Chiara Ferragni: dalla facoltà di Giurisprudenza della Bocconi alla moda. Ecco chi è la fashion blogger più famosa d’Italia.

Chiara Ferragni è indiscutibilmente una delle personalità più famose dell’intero panorama social e della moda in Italia. La sua notorietà è dovuta anche al suo matrimonio con il rapper Fedez. Andiamo alla scoperta della fashion blogger che ha conquistato le passerelle di Milano e del resto del mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Chiara Ferragni: la biografia

Nata a Cremona il 7 maggio del 1987 (il suo segno zodiacale è quello del Toro), Chiara Ferragni è figlia di Marco Ferragni, un dentista, e Marina Di Guardo, una scrittrice. L’influencer ha due sorelle più piccole: la prima, Francesca, è del 1989, la seconda, Valentina, del 1992. La fashion blogger, inoltre, ha anche un fratellastro da parte di padre: Lorenzo.

Ha frequentato il liceo classico “Daniele Manin” di Cremona e, in seguito, si è iscritta all’Università Bocconi per studiare giurisprudenza. La Ferragni, però, non ha terminato gli studi.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni: la carriera

Chiara Ferragni si avvicina al mondo della moda solo nel 2009 quando ha creato il blog The Blond Salad. Il sito e la sua attività sui social, specialmente sul profilo Instagram, le hanno permesso di farsi conoscere nel mondo tanto che nel 2010 ha presentato la sua prima collezione di scarpe.

Tra il 2015 ed il 2017 il suo blog si trasforma in TBS Crew Srl, azienda capace di fatturare oltre 40 milioni di euro l’anno e che include un’agenzia di talenti, contenuti editoriali online e una piattaforma di e-commerce. Nel 2021, inoltre, la Chiara diventa parte del Consiglio d’Amministrazione di Tod’s aumentando repentinamente il valore delle loro azioni.

Un’avventura nel mondo della moda e del blog che l’ha fatta eleggere da Forbes come “l’influencer più importante dal mondo“. Chiara Ferragni, ad oggi, è una delle figure più ricercate come testimonial: a sceglierla sono stati anche brand come Pantene, Swarovski ed Intimisimi.

Chiara Ferragni: il patrimonio

Quanto guadagna Chiara Ferragni? Secondo quanto affermato da “Milano Finanza” il suo giro d’affari nel 2021 è stato di 19 milioni di euro. Nei mesi della pandemia la sua fonte principale di guadagno è stata Sisterhood, portandole ben 12,9 milioni di euro.

Alti i guadagni raccimolati anche con il suo profilo Instagram: i dati riguardanti al 2021 parlavano di entrate attorno ai 16 mila euro mensili solo grazie a a questo social.

Chiara Ferragni: marito, figli e vita privata

Famosa per la sua attività lavorativa, nel 2016 Chiara Ferragni è stata al centro del gossip per la sua relazione con Fedez. I due si sono sposati il 1° settembre 2018 a Noto ed hanno avuto due figli insieme. Il primo, Leone, è nato negli Stati Uniti il 19 marzo del 2018 mentre la seconda, Vittoria, nel 2021.

Di seguito il video con il bacio alla vigilia del matrimonio

Chiara Ferragni: dove abita

Chiara Ferragni ed il marito Fedez abitano nel quartiere City Life di Milano, una delle zone più ricche del capoluogo lombardo. Il quartiere si trova al Portello, fra l’ex Fiera e Sempione. L’appartamento misura 410 metri quadri e si trova nella torre Penthouse One 11 delle Residenze Hadid. La coppia, in passato, ha anche vissuto a Los Angeles.

Nel 2023 la Ferragni annuncia sui social che lei ed il marito sono in procinto di cambiare casa: verso ottobre infatti saranno all’ultimo piano di un palazzo di nuova costruzione in zona City Life, poco lontano dalla loro precedente sistemazione nel capoluogo lombardo.

Cinque curiosità su Chiara Ferragni

Di seguito, cinque curiosità su Chiara Ferragni:

Nel 2016 l’azienda Mattel ha commercializzato una versione Barbie di Chiara Ferragni.

Il profilo Instagram di Chiara Ferragni ha oltre 29 milioni di follower.

Nel 2016 è diventata global ambassador di Pantene.

Su Amazon Prime è uscita una docuserie sulla sua vita con Fedez: “The Ferragnez”.

Chiara Ferragni ha condotto il Festival di Sanremo 2023 insieme ad Amadeus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2023 17:36

Chi è Mario Giordano: giornalista e personaggio televisivo

nl pixel