Festa del Cinema di Roma: ospiti e programma della manifestazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Al via la Festa del Cinema di Roma: ospiti e programma

Festa del Cinema di Roma

Al via la Festa del Cinema di Roma. Gli ospiti e il programma della rassegna capitolina che si concluderà il 27 ottobre.

ROMA – E’ iniziata giovedì 17 ottobre 2019 la Festa del Cinema di Roma 2019. Consueto appuntamento dell’autunno capitolino che si concluderà domenica 27 al termine di 10 giorni di film e tanti ospiti. E come sempre non mancheranno le star internazionali del grande schermo come Ron Howard, Bill Murrey, e Wes Anderson.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Festa del Cinema di Roma, il programma

Un programma molto ricco per il Festival del Cinema di Roma. La manifestazione si svilupperà in ben 30 location della Capitale con i film in concorso che molto presto sbarcheranno al cinema. E i fari sono tutti puntati su The Irishman, il nuovo lavoro di Martin Scorzese che nel cast due ‘mostri sacri’ come Robert De Niro e Al Pacino. Il regista, inoltre, è stato inserito tra i premiati di quest’anno.

Ma nel programma c’è spazio anche per pellicole italiane. Sono quattro i film firmati da registi italiani. E uno di questo apre la kermesse. Si tratta di The Jesus Rolls di John Turturro, artista italiano americano che racconterà la vita di un giocatore di bowling. Ma alla manifestazione cinematografica sono presenti anche Alessandro Piva, Riccardo Scamarcio ed Elio Germano. Il primo racconta il femminicidio in un docu intitolato Santa subito, il secondo la storia di un padre e figlio con il genitore uscito di prigione (Il ladro di giorni il titolo del film n.d.r.) mentre il terzo presenta il suo L’uomo senza gravità.

Festa del Cinema di Roma
fonte foto https://www.facebook.com/romacinemafest/

Festa del Cinema di Roma, gli ospiti

Saranno diversi gli ospiti che sbarcheranno nei prossimi giorni a Roma per partecipare alla Festa del Cinema. E tra questi artisti del calibro di Martin Scorzese, Bill Murrey e Viola Davis. I tre saranno tra i premiati di quest’anno e hanno in programma incontri con il pubblico. Ma a breve arriveranno anche Fanny Ardat, Benicio Del Toro, Ethan Coen e Ron Howard.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/romacinemafest/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 23:10

In Italia ‘sbarca’ Google Job Search, la funzione del motore di ricerca per trovare lavoro

nl pixel