Finale TIM Cup, Juventus-Milan: le probabili scelte di Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Juventus-Milan, le probabili scelte di Gattuso

Manuel Locatelli Mercato Milan

Rino Gattuso conferma il 4-3-3 e si affida a Cutrone supportato da Calhanoglu e Suso. Poche chance per Biglia, che partirà dalla panchina: al suo posto Locatelli. Ecco il probabile undici del Milan.

Milan-Juventus, finale di Coppa Italia: ci siamo! È tutto pronto per il big match di questa sera tra i rossoneri di Gennaro Gattuso e i campioni d’Italia guidati da Massimiliano Allegri.

Mister Rino ha scelto l’undici che affronterà i bianconeri all’Olimpico. Non dovrebbero esserci novità, a meno di clamorosi ripensamenti dall’ultim’ora da parte dell’allenatore milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In porta, ovviamente, ci sarà Gigio Donnarumma, titolare indiscusso dei pali del Milan. Dopo il turno di riposo, Davide Calabria è pronto a riprendersi il suo posto sulla corsia di destra. Sul versante opposto, invece, spazio a Ricardo Rodríguez. Al centro della difesa, Alessio Romagnoli (dopo il test effettuato in campionato contro l’Hellas Verona) affiancherà Leonardo Bonucci, il grande ex della sfida.

PATRICK CUTRONE

Finale TIM Cup, Juventus-Milan: Gattuso si affida al tridente Calhanoglu-Cutrone-Suso

A centrocampo, l’unico dubbio riguarda l’utilizzo di Lucas Biglia. L’argentino ha poche chance di partire dal primo minuto, ma sarà comunque in panchina a disposizione di Gattuso. In cabina di regia agirà Manuel Locatelli, autore di una buona prestazione nell’ultimo turno di Serie A contro il Verona. Per il resto, reparto confermato con Franck Kessié e Giacomo Bonaventura.

Patrick Cutrone ha vinto il ballottaggio con Nikola Kalinic: sarà il giovane prodotto del vivaio rossonero, dunque, a guidare l’attacco del Milan nella finale di TIM Cup contro la Juventus. “Cutro” verrà supportato da Hakan Calhanoglu (a sinistra) e Suso (a destra): a loro il compito di rifornire la punta.

Ecco, nel dettaglio, la formazione milanista che dovrebbe scendere in campo all’Olimpico:

MILAN (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Ricardo Rodríguez, Biglia, Kessié, Bonaventura, Calhanoglu, Suso, Cutrone.

Ecco il video della conferenza stampa di Bonucci e Gattuso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2018 12:05

Real Madrid, fissato il prezzo di Benzema: Milan e Napoli alla finestra

nl pixel