Rino Gattuso conferma il 4-3-3 e si affida a Cutrone supportato da Calhanoglu e Suso. Poche chance per Biglia, che partirà dalla panchina: al suo posto Locatelli. Ecco il probabile undici del Milan.

Milan-Juventus, finale di Coppa Italia: ci siamo! È tutto pronto per il big match di questa sera tra i rossoneri di Gennaro Gattuso e i campioni d’Italia guidati da Massimiliano Allegri.

Mister Rino ha scelto l’undici che affronterà i bianconeri all’Olimpico. Non dovrebbero esserci novità, a meno di clamorosi ripensamenti dall’ultim’ora da parte dell’allenatore milanista.

In porta, ovviamente, ci sarà Gigio Donnarumma, titolare indiscusso dei pali del Milan. Dopo il turno di riposo, Davide Calabria è pronto a riprendersi il suo posto sulla corsia di destra. Sul versante opposto, invece, spazio a Ricardo Rodríguez. Al centro della difesa, Alessio Romagnoli (dopo il test effettuato in campionato contro l’Hellas Verona) affiancherà Leonardo Bonucci, il grande ex della sfida.

PATRICK CUTRONE

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Finale TIM Cup, Juventus-Milan: Gattuso si affida al tridente Calhanoglu-Cutrone-Suso

A centrocampo, l’unico dubbio riguarda l’utilizzo di Lucas Biglia. L’argentino ha poche chance di partire dal primo minuto, ma sarà comunque in panchina a disposizione di Gattuso. In cabina di regia agirà Manuel Locatelli, autore di una buona prestazione nell’ultimo turno di Serie A contro il Verona. Per il resto, reparto confermato con Franck Kessié e Giacomo Bonaventura.

Patrick Cutrone ha vinto il ballottaggio con Nikola Kalinic: sarà il giovane prodotto del vivaio rossonero, dunque, a guidare l’attacco del Milan nella finale di TIM Cup contro la Juventus. “Cutro” verrà supportato da Hakan Calhanoglu (a sinistra) e Suso (a destra): a loro il compito di rifornire la punta.

Ecco, nel dettaglio, la formazione milanista che dovrebbe scendere in campo all’Olimpico:

MILAN (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Bonucci, Romagnoli, Ricardo Rodríguez, Biglia, Kessié, Bonaventura, Calhanoglu, Suso, Cutrone.

Ecco il video della conferenza stampa di Bonucci e Gattuso:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 09-05-2018


Real Madrid, fissato il prezzo di Benzema: Milan e Napoli alla finestra

Genoa, Bertolacci: “Ritorno al Milan? Per ora non ci penso”