Flavio Insinna: età, carriera, fidanzata e vita privata dell'attore romano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Flavio Insinna, il prescelto per la conduzione de L’Eredità

Alla scoperta di Flavio Insinna. Il capitano Anceschi di Don Matteo che a settembre ritornerà in RAI al timone della nuova stagione de  L’Eredità.

ROMA – Flavio Insinna è l’ultimo protagonista della fortunata trasmissione di RAI 2Il Supplente. Andiamo alla scoperta dell’attore e conduttore romano, che da settembre dovrebbe ritornare in televisione al timone de L’Eredità.  Secondo le indiscrezioni è lui il prescelto per sostituire il compianto Fabrizio Frizzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Flavio Insinna
fonte foto https://www.facebook.com/FLAVIOINSINNAFaccialibro/

Flavio Insinna carriera: da Don Matteo ad Affari Tuoi

Nato a Roma il 3 luglio del 1965, si è avvicinato al cinema e al teatro dopo non aver superato i test per entrare nei Carabinieri. E proprio l’Arma è stata la fortuna della sua carriera sul piccolo schermo. Tra le interpretazioni più popolari di Insinna c’è sicuramente quella del capitano Flavio Anceschi in cinque stagioni di Don Matteo.

La sua esperienza nei film polizieschi è continuata qualche hanno più tardi quando ha interpretato il commissario Diego Santamaria, in Ho sposato uno sbirro.

Di seguito il video con Flavio Insinna impegnato nella fiction Don Matteo

Oltre al cinema, nel 2006 è iniziata anche la sua carriera come presentatore ad Affari Tuoi. Il preserale di RAI 1 è stata la sua fortuna visto il successo avuto ma nel 2017 si è rivelato il programma che lo ha fatto sprofondare nell’abisso. Striscia la Notizia ha trasmesso alcuni fuorionda dove Insinna insultava i concorrenti e gli autori del programma. Questo ha portato al suo allontanamento dalla RAI, almeno fino a questa stagione quando rientrerà al timone de  L’Eredità. Un’eredità pesante per il conduttore romano, visto che dovrà sostituire il suo grande amico Fabrizio Frizzi.

Flavio Insinna: fidanzata, figli e vita privata

Flavio Insinna ha sempre tenuto la sua vita privata fuori dalla luce dei riflettori. Il conduttore è stato al centro del gossip nel 2016 per il suo matrimonio con la giornalista RAI, Graziamaria Dragani, saltato a pochi giorni dalle celebrazioni. Il conduttore non ha mai svelato il motivo della sua scelta.

Negli ultimi tempi – secondo le ultime indiscrezioni – il romano si è legato con Adriana Riccio, medaglia di bronzo ai Mondiali di taekwondo. I due si sono incontrati in una puntata di Affari Tuoi anche se la scintilla sarebbe scoccata al termine della relazione di Insinna con la giornalista Dragani.

Di seguito il video con la partecipazione di Adriana Riccio ad Affari Tuoi

Nella sua vita è molto attivo nel sociale. Svolge diverse attività di volontariato sia per Telethon che per la Comunità di Sant’Egidio.

Cinque curiosità su Flavio Insinna

Di seguito cinque notizie curiose sul conduttore romano

• Ha donato una barca di 14,80 metri a Medici senza frontiere.

• È stato uno degli allievi del Laboratorio di esercitazione sceniche di Gigi Proietti.

• È un grande appassionato di calcio. Da sempre tifa per la Roma.

• Nel 2012 ha scritto un libro dal titolo Neanche un morso all’orecchio.

• Ha prestato la voce al robot gonfiabile Baymax in Big Hero 6.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FLAVIOINSINNAFaccialibro/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2018 8:40

Moriva oggi Bud Spencer, la spalla western di Terence Hill

nl pixel