Formula 1, accordo Red Bull-Honda: avanti insieme fino al 2025
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, accordo Red Bull-Honda: avanti insieme fino al 2025

Max Verstappen Red Bull

Formula 1, accordo tra Red Bull e Honda. I motori della casa giapponese saranno in pista almeno fino al 2025.

MILTON KEYNES (INGHILTERRA) – Formula 1, accordo tra Red Bull e Honda fino al 2025. Dopo le indiscrezioni su una possibile separazione al termine della stagione, la scuderia di Milton Keynes ha annunciato di aver raggiunto l’intesa per proseguire insieme per il prossimo quadriennio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una notizia molto importante per il team austriaco che proverà a trattenere in questi anni anche Max Verstappen con l’obiettivo di andare a conquistare il titolo iridato.

L’accordo tra Red Bull e Honda

L’accordo tra Red Bull e Honda è arrivato dopo la decisione da parte della Fia di congelare lo sviluppo delle Power Unit. Uno stop che ha portato la casa giapponese a confermare il proprio impegno in Formula 1 almeno fino al 2025, anno dell’introduzione dei motori di prossima generazione.

Un progetto molto importante che porterà ad una costruzione di un nuovo gruppo. Struttura denominata Red Bull Powertrains Limited con sede proprio a Milton Keynes. In questo edificio si lavorerà per rendere la vettura più competitiva possibile. Un passo avanti per cercare di confermare Max Verstappen, sempre nel mirino della Mercedes in caso di addio di Lewis Hamilton.

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen Red Bull

Horner: “Un passo significativo per la Red Bull”

Un accordo commentato positivamente da Christian Horner. “Un accordo che rappresenta un passo significativo per la Red Bull in Formula 1 – ha sottolineato il team principal della scuderia austriaca, riportata da La Gazzetta dello Sport siamo stati comprensibilmente delusi quando la Honda ha deciso di lasciare questo sport come produttori di motori, ma siamo grati per il loro supporto nel facilitare questo nuovo accordo. Honda ha investito molto significativo nella tecnologia ibrida per garantire la fornitura di propulsori competitivi ad entrambe le squadre. Ora iniziamo il lavoro per portare al nostro interno la divisione Power Unit e integrare le nuove strutture e il personale nel nostro Technology Campus“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2021 15:21

MotoGP, presentata la nuova Yamaha 2021

nl pixel