Formula 1, GP Austria 2019: il resoconto della gara di Spielberg
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Verstappen davanti a Leclerc. Hamilton fuori dal podio

GP Austria 2019

Formula 1, Max Verstappen trionfa a Spielberg davanti a Charles Leclerc. Sul podio Valtteri Bottas. Vettel davanti ad Hamilton.

SPIELBERG (AUSTRIA) – Seconda vittoria consecutiva in Austria per Max Verstappen. Nel nono appuntamento stagionale di Formula 1 il pilota olandese precede Charles Leclerc e Valtteri Bottas. 4° Sebastian Vettel, 5° Lewis Hamilton. Primi punti per il nostro Antonio Giovinazzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, Verstappen vince ma è sotto investigazione

E’ stata una gara pazzesca questa di Spielberg. Leclerc mantiene la prima posizione mentre Verstappen per un piccolo problema non riesce a prendere subito il via ritrovandosi in settima posizione. Il Gran Premio lo si gioca ai pit stop con Hamilton che per un piccolo problema all’ala si ritrova alle spalle di Sebastian Vettel.

Ma dal rientro in pista inizia la rimonta di Max Verstappen. L’olandese prima sorpassa Vettel, poi Bottas e negli ultimi giri inizia una dura lotta con Charles Leclerc. Il pilota della Red Bull riesce con una ‘ruotata’ a prendersi la prima posizione e vincere la gara ma il sorpasso è stato sotto investigazione. Una decisione che è stata nel giro di poche ore confermando il risultato della pista. Nel finale da segnalare anche il sorpasso di Vettel su Hamilton in giornata no. Ottima la rimonta di Carlos Sainz che, partito ultimo, ha concluso in ottava posizione alle spalle del compagno di squadra Lando Norris e di Pierre Gasly ma davanti a Kimi Raikkonen. 10° Antonio Giovinazzi.

Charles Leclerc Austria
Charles Leclerc (fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari)

Formula 1, la classifica generale

Lewis Hamilton resta saldamente in testa con 197 punti. Alle sue spalle si avvicina Valtteri Bottas che sale a quota 166. In terza posizione Max Verstappen (126) davanti a Sebastian Vettel (123) e Charles Leclerc (105).

La Mercedes domina il Mondiale Costruttori con 363 punti. La Ferrari sale a quota 228 mentre la Red Bull conserva il terzo posto con 168.

Di seguito il video con gli highlights della gara

fonte foto copertina https://twitter.com/redbullracing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

MotoGP, Vinales vince ad Assen. Marquez e Quartararo sul podio

nl pixel