Formula 1, Lewis Hamilton conquista il GP del Belgio. Sul podio Bottas e Verstappen.

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) – Formula 1, Lewis Hamilton conquista il GP del Belgio. Gara dominata dal britannico che, partito in pole position, ha tenuto dietro il compagno di squadra Valtteri Bottas e Max Verstappen.

Disastro Ferrari – E’ stato un weekend da incubo per la Ferrari con Vettel davanti a Leclerc rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione. Tanto da lavorare a Maranello con Monza che rischia di essere un altro flop per la Rossa anche se la debacle di Spa sarà difficile da poter ripetere.

Formula 1, il racconto del GP del Belgio

Subito una grande sorpresa. Sainz non parte per un problema alla sua McLaren. Alla partenza Hamilton conserva la posizione davanti a tutti con Bottas e Verstappen alle sue spalle. Leclerc nono, Vettel tredicesimo. All’undicesimo giro butto incidente tra Giovinazzi e Russell, nessun problema per i due piloti.

Alla ripresa la situazione non cambia con le due Mercedes davanti a Verstappen. In casa Ferrari Vettel e Leclerc alle spalle di Raikkonen. Nella parte finale di gara non succede praticamente nulla con Lewis Hamilton che è andato a conquistare la vittoria davanti a Bottas e Verstappen. Quarto Daniel Ricciardo che negli ultimi giri ha provato spingere per conquistare il podio, ma è stato troppo tardi.

Le classifiche

Nel Mondiale Piloti Lewis Hamilton consolida la sua leadership. Sono 157 i punti conquistati dal britannico con Verstappen (110) e Bottas (107) al suo inseguimento. Albon (48) sorpassa Leclerc (45) in quarta posizione.

Lewis Hamilton
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Nella classifica Costruttori Mercedes (264) davanti a Red Bull (158) e McLaren (68). Sprofondo Ferrari che si trova in quinta posizione con soli 61 punti conquistati nelle prime sette gare di questa stagione.

Di seguito il video con gli highlights del Gran Premio del Belgio

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Formula 1 gp belgio motori News

ultimo aggiornamento: 31-08-2020


Tragedia sfiorata alla 24 ore di Le Mans

Esenzione bollo auto: in quali casi si può richiedere