Formula 1, ipotesi Mazepin e Mick Schumacher in Haas nel 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, ipotesi Mazepin e Mick Schumacher in Haas nel 2021

GP Formula 1

Ipotesi Mazepin e Mick Schumacher in Haas per il 2021. L’ultima parola spetta alla Ferrari.

BANBURY (GRAN BRETAGNA) – Nikita Mazepin e Mick Schumacher in Haas nel 2021? Dopo l’annuncio della separazione con Magnussen e Grosjean, la scuderia britannica potrebbe portare due rookie in Formula 1 per la prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I ragionamenti sono in corso e si attende la decisione della Ferrari su Schumi jr. Il giovane pilota tedesco vorrebbe l’Alfa Romeo, ma da Maranello spingono per un anno in Haas e poi il passaggio all’altra scuderia italiana al posto di Kimi Raikkonen. Nessun dubbio, invece, per il russo. Il classe 1999 a breve dovrebbe firmare il suo primo contatto con una squadra di Formula 1.

Haas, Sergio Perez si allontana

La Haas aveva pensato anche a Sergio Perez, ma in questo momento il messicano sembra essere più vicino alla Williams. La scuderia britannica, secondo diversi media internazionali, potrebbe decidere di separarsi con George Russell (che ritornerebbe alla Mercedes come terzo pilota) per scommettere sul messicano.

I contatti tra le parti sono in corso e, nelle prossime settimane, potrebbe arrivare l’ufficialità. Il roster del 2021 è vicino a completarsi, con molte scuderie che sembrano essere intenzionati a cambiare per cercare di ottenere risultati importanti.

La Mercedes aspetta Hamilton

L’altro grande dubbio da sciogliere è quello di Lewis Hamilton e la Mercedes. Il rinnovo sembra essere certo, ma da capire la durata del nuovo contratto.

Il team tedesco vorrebbe un prolungamento biennale o triennale, da parte del britannico l’intenzione di rinnovare per un anno e aspettare il 2022 per decidere se continuare in Formula 1 con la Mercedes o con un’altra squadra oppure se appendere il casco al chiodo. Novità non sono attese a breve con Hamilton intenzionato ad aspettare ancora qualche settimana. Scelte destinate a condizionale la prossima stagione, l’ultima prima delle modifiche destinate a cambiare il Mondiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2020 10:19

Roma, in arrivo i bus privati per il trasporto pubblico

nl pixel