Formula 1, GP Montecarlo 2019: orari, streaming e diretta tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, GP Montecarlo 2019: orari, streaming e diretta tv

Lewis Hamilton Montecarlo

La Formula 1 ‘sbarca’ a Montecarlo, uno dei circuiti più belli del circus. Andiamo a scoprire insieme gli orari del lungo weekend.

PRINCIPATO DI MONACO – La Formula 1 ‘sbarca’ a Montecarlo. Il sesto appuntamento con il Mondiale delle quattro ruote è nel Principato. La Mercedes punta alla conferma mentre Ferrari e Red Bull preparano lo ‘scherzetto’ per rendere maggiormente emozionante questo campionato che al momento sembra essere a senso unico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula 1, dove si corre il sesto Gran Premio stagionale

L’appuntamento di Montecarlo è da sempre stato fissato nell’ultimo o penultimo weekend di maggio. Una gara molto particolare sul circuito cittadino che mette in seria difficoltà la tenuta fisica e psichica dei piloti visto che non è per nulla facile superare. L’unico punto dove si possono effettuare i sorpassi è all’uscita di una delle gallerie più famose al mondo.

Formula 1, l’albo d’oro del Gran Premio di Montecarlo

Un albo d’oro ricco di leggende con Ayrton Senna che detiene il record di vittorie (6), una in più di Graham Hill e Michael Schumacher. Guardando ai piloti ancora in attività due successi a testa per Sebastian Vettel e Lewis Hamilton mentre gli altri non hanno ancora vinto su questa pista anche Daniel Ricciardo ha firmato ben due pole in carriera.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Formula 1, gli orari del Gran Premio di Montecarlo

Il weekend di Montecarlo è sempre molto particolare. Conferenza stampa mercoledì, prime prove libere (due sessioni) il giovedì. Venerdì di riposo e tra sabato e domenica l’altra sessione di libere, le qualifiche e la gara.

Giovedì 23 maggio 2019
11:00-12:30 FP1
15:00-16:30 FP2

Sabato 25 maggio 2019
12:00-13:00 FP3
15:00-16:00 Qualifiche

Domenica 26 maggio 2019
15:10 Gara

Formula 1, dove vedere il Gran Premio di Montecarlo

Il sesto appuntamento di Formula 1 sarà trasmesso sia da Sky Sport che da TV8. La piattaforma satellitare come di consueto farà vedere tutto il weekend in diretta mentre in chiaro andranno in differita qualifiche e gara (ore 15:15).

Di seguito il video con gli highlights della gara di Montecarlo

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:24

La nuova Ferrari ibrida avvistata in strada nei pressi di Maranello: foto e video finiscono in rete

nl pixel