Formula 1, svelata la nuova Toro Rosso

In attesa dei primi test, le scuderie di Formula 1 iniziano a svelare le nuove vetture. Presentate la Toro Rosso e la Williams.

ROMA – Migliorare lo splendido campionato della scorsa stagione. E’ questo l’obiettivo principale della Toro Rosso che ha svelato ai tifosi la nuova vettura. La scuderia di Faenza – motorizzata Honda – ha deciso di confermare la stessa livrea della STR13. Il colore della STR14 sarà il consueto blu elettrico con inserti rossi. Le grandi innovazioni arrivano dal punto di vista aerodinamico con le ali di dimensioni più grandi.

Non sarà un compito semplice per Daniil Kvyat e l’esordiente Alexander Albon migliorare i 33 punti e il nono posto conquistati nell’ultima stagione dalla coppia Pierre Gasly e Brendon Hartley.

Formula 1, svelata la nuova Williams

Non solo la Toro Rosso, in questo martedì 12 febbraio 2019 c’è stata l’occasione di conoscere la nuova Williams con lo sponsor inedito ROKiT che troverà spazio sia sul muso che nella parte posteriore della vettura. Per il resto si tratta di una monoposto molto simile a quella dello scorso anno anche se gli obiettivi sono diversi.

Williams
Williams (fonte foto https://twitter.com/WilliamsRacing)

La scuderia di Grove vuole crescere e per questo motivo ha deciso di affidarsi all’esperienza di Robert Kubica, al rientro dopo un paio di stagioni. Al fianco del polacco troviamo il rookie George Russell. Un talento di questo sport che proverà a crescere confrontandosi con i grandi. Nessuna pretesa particolare in casa Williams con il sogno di chiudere in qualche gara sul podio.

Durante la presentazione Claire Williams ha voluto dare il benvenuto al nuovo sponsor: “Siamo molto felici – dichiara riportata da La Gazzetta dello Sportdi questo accordo. Con ROKiT condividiamo tanti valori e aspirazioni, prima di tutto mettere l’ingegneria e innovazione al centro di tutto quello che facciamo. Questa è la piattaforma perfetta per dare il via alla nostra partnership“.

Di seguito il video con la presentazione della nuova Williams

fonte foto copertina https://twitter.com/ToroRosso

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

X