Formula 1 virtuale, GP Montecarlo 2020: il resoconto della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1 virtuale, George Russell vince il Gran Premio di Montecarlo

Logo Formula 1 2020

Formula 1 virtuale, George Russell trionfa nel GP di Montecarlo. Sul podio Gutierrez e Charles Leclerc.

MONTECARLO (PRINCIPATO DI MONACO) – Formula 1 virtuale, George Russell domina il GP di Montecarlo. Una gara a senso unico con il pilota britannico che sin dai primi giri ha dimostrato di avere una superiorità rispetto agli altri piloti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul podio sono saliti Esteban Gutierrez e Charles Leclerc con i due piloti che sono stati autori di un bel duello fino all’ultimo giro con il messicano, protagonista di diversi scontri in questa gara, che ha avuto la meglio sul monegasco. Quarto posto per Alex Albon davanti ad Arthur Leclerc. Da segnalare l’undicesimo posto di Valtteri Bottas con Aubameyang in sedicesima posizione.

La gara

E’ stata una gara molto divertente sin dai primi giri. George Russell è riuscito a conquistare la prima posizione subito dopo il via e il duello alle sue spalle ha facilitato il compito del britannico che a bordo della Williams ha ottenuto il secondo successo consecutivo.

Dietro l’inglese è stata una gara molto interessante con i piloti che hanno dato spettacolo sfruttando anche la possibilità di utilizzare le barriere senza danneggiare la macchina. Una ‘battaglia’ sportiva che è stata vinta da Esteban Gutierrez davanti a Charles Lecerc. Ai piedi del podio Alex Albon con il fratello del monegasco Arthur che al termine della gara ha ottenuto un ottimo quinto posto nella gara di casa.

George Russell
fonte foto https://twitter.com/SkySportF1

Il migliore degli italiani è stato Luca Savadori

Il migliore in casa Italia è stato Luca Savadori con il dodicesimo posto. Da segnalare anche l’ottima prova di Pietro Fittipaldi e di David Schumacher che hanno concluso rispettivamente in sesta e in decima posizione.

Tra i non ‘piloti’ ancora una volta il migliore è stato Thibaut Courtois con il tredicesimo posto. Il portiere del Real Madrid ha confermato di sentirsi a proprio agio su una monoposto virtuale.

fonte foto copertina https://twitter.com/SkySportF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Si riapre il caso Autostrade, scontro tra Pd e M5s

nl pixel