Il presidente della Repubblica ha inviato un messaggio al Forum Ambrosetti. Mattarella ha sottolineato l’importanza dell’integrazione europea, ricordando come la risposta Ue alla pandemia sia stata efficace e tempestiva.

ROMA – Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al Forum Ambrosetti, che si sta svolgendo nella Villa d’Este di Cernobbio, sul Lago di Como.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il messaggio di Mattarella

L’Ue ha dimostrato, di fronte alla pandemia e alle sue conseguenze sul piano economico e sociale, una capacità di reazione efficace e tempestiva. Le azioni intraprese, sia sul terreno delle campagne di vaccinazione sia sul terreno del sostegno alle crisi sociali e alla ripresa economica, confermano la bontà delle scelte effettuate in direzione di una sovranità condivisa a livello continentale. La integrazione europea consente di giocare a livello internazionale sul piano economico una massa critica a tutto vantaggio dei popoli europei“. Così il Capo dello Stato.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

L’edizione 2021

La quarantasettesima edizione del tradizionale appuntamento di fine estate a Cernobbio sarà, così come avvenuto l’anno scorso a causa della pandemia, in parte fisica e in parte digitale.

Il Forum Ambrosetti

Il Forum The European House – Ambrosetti è un incontro internazionale di discussione su temi principalmente economici che si tiene ogni anno dal 1975, nella prima settimana di settembre. L’idea del forum fu di Alfredo Ambrosetti, varesino d’origine, fondatore a Milano di uno dei primi studi di consulenza aziendale in Italia, come diretta evoluzione del proprio programma di “aggiornamento permanente”, da lui ideato a beneficio dei professionisti del management dei maggiori gruppi imprenditoriali mondiali.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-09-2021


A settembre si paga: riprendono le notifiche delle cartelle e le procedure di riscossione. Il calendario delle scadenze

Forum Ambrosetti, Gentiloni sul patto di stabilità: tetto del debito sia modificato