Mattarella, messaggio al Forum Ambrosetti: "Più integrazione europea"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Forum Ambrosetti, Mattarella: “L’Ue ha bisogno di sovranità condivisa”

Sergio Mattarella

Il presidente della Repubblica ha inviato un messaggio al Forum Ambrosetti. Mattarella ha sottolineato l’importanza dell’integrazione europea, ricordando come la risposta Ue alla pandemia sia stata efficace e tempestiva.

ROMA – Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al Forum Ambrosetti, che si sta svolgendo nella Villa d’Este di Cernobbio, sul Lago di Como.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il messaggio di Mattarella

L’Ue ha dimostrato, di fronte alla pandemia e alle sue conseguenze sul piano economico e sociale, una capacità di reazione efficace e tempestiva. Le azioni intraprese, sia sul terreno delle campagne di vaccinazione sia sul terreno del sostegno alle crisi sociali e alla ripresa economica, confermano la bontà delle scelte effettuate in direzione di una sovranità condivisa a livello continentale. La integrazione europea consente di giocare a livello internazionale sul piano economico una massa critica a tutto vantaggio dei popoli europei“. Così il Capo dello Stato.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

L’edizione 2021

La quarantasettesima edizione del tradizionale appuntamento di fine estate a Cernobbio sarà, così come avvenuto l’anno scorso a causa della pandemia, in parte fisica e in parte digitale.

Il Forum Ambrosetti

Il Forum The European House – Ambrosetti è un incontro internazionale di discussione su temi principalmente economici che si tiene ogni anno dal 1975, nella prima settimana di settembre. L’idea del forum fu di Alfredo Ambrosetti, varesino d’origine, fondatore a Milano di uno dei primi studi di consulenza aziendale in Italia, come diretta evoluzione del proprio programma di “aggiornamento permanente”, da lui ideato a beneficio dei professionisti del management dei maggiori gruppi imprenditoriali mondiali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2021 9:52

A settembre si paga: riprendono le notifiche delle cartelle e le procedure di riscossione. Il calendario delle scadenze

nl pixel