Frana a Courmayeur, morto un uomo di 61 anni, decine le persone intrappolate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frana a Courmayeur, morto un uomo di 61 anni

Val Vigezzo

Frana nel comune di Courmayeur, morto un uomo di sessantuno anni. Trovata senza vita anche la moglie che viaggiava in auto con lui al momento della tragedia.

Il maltempo continua a creare disagi specialmente al Nord, dove improvvisi temporali si abbattono in prossimità dei rilievi maggiori sorprendendo la popolazione. L’ultimo caso si è verificato a Courmayeur, dove una frana ha travolto diverse automobili in Val Ferret, a Planpincieux, nel comune di Courmayeur. La colata ha travolto ucciso un uomo di sessantuno anni. Trovata morta anche la moglie, che si trovava in auto con lui al momento della tragedia.

Val Vigezzo
fonte foto https://twitter.com/cnsas_official

Maltempo al Nord, il comune di Courmayeur allestisce centri di accoglienza

Decine le persone evacuate a causa della frana in attesa che i soccorritori completino le operazioni di recupero e ristabilizzino la viabilità almeno lungo le strade principali. Il comune di Courmayeur ha immediatamente provveduto ad allestire diversi centri di accoglienza per prestare soccorso alle persone evacuate e a quelle in difficoltà a causa dei disagi causati dalla frana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A causa del violento nubifragio, l’acqua e i detriti hanno invaso le strade e hanno creato non pochi disagi anche ai tantissimi turisti ospitati nei campeggi della zona che in questo periodo dell’anno, alle porte di Ferragosto, fanno registrare il tutto esaurito. Le autorità continuano a ricevere segnalazioni da parte di persone rimaste intrappolate a causa del torrente d’acqua che ha invaso la zona e che impedisce a diverse persone di mettersi in salvo.

Di seguito uno dei video condivisi su Facebook:

Frana in Val Ferret – Courmayeur

Il #DissestoIdrogeologico non conosce differenze di stagione: un violento temporale oggi ha causato una frana in Val Ferret, in località Planpincieux nel comune di Courmayeur. Nel video è ben visibile la strada invasa dai detriti: sul posto attivi Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Corpo Forestale. Nei dati raccolti dal Progetto Iffi una fotografia dei fenomeni franosi in Italia https://bit.ly/2LUQH5b

Pubblicato da Teknoring Ingegneri su Lunedì 6 agosto 2018

fonte foto https://twitter.com/cnsas_official

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2018 11:45

Inferno a Bologna, proseguono i lavori per ripristinare la viabilità

nl pixel