UEFA Nations League 2018-2019, Francia-Germania 2-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, Francia-Germania 2-1: Griezmann rimonta il vantaggio di Kroos

La sintesi e il tabellino di Francia-Germania 2-1: una doppietta di Griezmann regala il successo ai transalpini.

PARIGI (FRANCIA) – La Francia ipoteca il passaggio in semifinale nella UEFA Nations Cup. La squadra di Deschamps supera in rimonta la Germania ed ora deve conquistare un punto contro l’Olanda per avere la certezza matematica della qualificazione. Si complica il cammino dei tedeschi sempre più vicini alla retrocessione.

UEFA Nations League, Francia-Germania 2-1: la sintesi

La Francia prova a fare la partita ma la Germania è la più pericolosa nei primi minuti. All’11’ Lloris salva su un tentativo di autogol di Kanté ma nemmeno 120″ dopo i tedeschi passano in vantaggio. Ingenuità di Kimpembe che ferma con il braccio largo un cross di Sané. Dal dischetto si presenta Kroos che non sbaglia nonostante l’intuizione del portiere avversario. Il vantaggio non sveglia i padroni di casa e gli ospiti hanno varie volte l’occasione per raddoppiare ma il numero uno transalpino è molto bravo su Werner e Ginter. Allo scadere della prima frazione occasione per il pareggio con Giroud, palla alta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella ripresa la squadra di Deschamps entra in campo con un altro piglio e ci vuole un super Neuer per dire no a Mbappé. La Germania tenta di reagire con Sané, palla fuori, ma fa fatica a contenere il forcing transalpino che si concretizza al 62′ con un colpo di testa di Griezmann. La Francia continua a tenere il pallino in gioco in mano anche se Lloris deve superarsi per parare una conclusione di Gnabry. I padroni di casa non hanno nessuna intenzione di perdere e continuano a spingere. Al 79′ la svolta del match: contatto tra Hummels e Matuidi. Nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il rigore. Dal dischetto il solito Griezmann che spiazza Neuer. Nel finale forcing tedesco che non porta a nulla, dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale con la Francia che può esultare.

Francia
Francia (fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO)

UEFA Nations League, il tabellino di Francia-Germania 2-1

Marcatori: 14′ Kroos (G), 62′, 80′ rig. Griezmann (F)

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Lucas Hernández; Kanté (93′ Nzonzi), Pogba; Mbappé (86′ Dembélé O.), Griezmann (91′ Ndombélé), Matuidi; Giroud. A disp. Mandanda, Aréola, Sakho, Lemar, Digne, Payet, Sidibé, Zouma. All. Deschamps

Germania (4-4-2): Neuer; Ginter (83′ Brandt), Süle, Hummels, Schulz N.; Kehrer, Kimmich, Kroos, Sané (75′ Draxler); Gnabry (88′ Müller), Werner. A disp. Leno, ter Stegen, Hector, Emre Can, Tah, Rudy, Uth. All. Löw

Arbitro: Sig. Milorad Mazic (Serbia)

Note: Ammoniti: Ginter (G). Angoli: 5-8 per la Germania. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Francia-Germania 2-1

https://www.youtube.com/watch?v=yBPvat7v2QA

fonte foto copertina https://twitter.com/DFB_Team

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 8:23

Mercato Inter, spunta una nuova pretendente per Gabigol

nl pixel