UEFA Nations League 2018-2019, Francia-Olanda 2-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, Giroud regala il successo alla Francia. Olanda battuta 2-1

La sintesi e il tabellino di Francia-Olanda 2-1: prima vittoria nella Nations League per la Francia. I transalpini primi nel proprio gruppo.

PARIGI (FRANCIA) – Buona la seconda per la Francia nella UEFA Nations League. I transalpini, dopo aver pareggiato in Germania, superano 2-1 l’Olanda e chiudono la prima doppia sfida della nuova competizione in vetta alla classifica del gruppo. Per gli Orange esordio con sconfitta e la sfida casalinga contro i tedeschi di novembre che sarà fondamentale per la qualificazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

UEFA Nations League, Francia-Olanda 2-1: la sintesi

Partenza sprint per entrambe le squadre che nei primi 3′ hanno avuto un’occasione a testa con Mbappé, parata di Cillessen e con Promes, palla fuori. Con il passare dei minuti crescono i padroni di casa che al 14′ trovano il vantaggio con l’attaccante del PSG: disimpegno errato da parte degli avversari, Matuidi serve il compagno di squadra che a porta vuota non sbaglia. Con il vantaggio acquisito la squadra di Deschamps controlla con autorità il match senza affondare il colpo.

Francia-Olanda
Francia-Olanda (fonte foto https://twitter.com/equipedefrance)

Nella ripresa il match proseguire sulla stessa falsa riga del primo tempo anche se l’Olanda prende maggiore coraggio con il passare dei minuti. La conclusione imprecisa di Wijnaldum è il preludio al pareggio che arriva un minuto dopo con Babel. Un gol che mette i brividi ai tifosi transalpini che tirano un sospiro di sollievo solamente dieci minuti dopo quando Giroud a volo segna la rete che decide il match. Nel finale poco da registrare con i transalpini che portano a casa una vittoria fondamentale.

Di seguito il tabellino di Francia-Olanda 2-1

Marcatori: 14′ Mbappé (F), 67′ Babel (O), 75′ Giroud (F)

Francia (4-3-3): Aréola; Pavard, Umtiti, Varane, Lucas Hernández (62′ Mendy); Pogba, Kanté, Matuidi; Mbappé, Giroud (89′ Dembélé O.), Griezmann (81′ Nzonzi). A disp. Lecomte, Costil, Kimpembe, Lemar, Tolisso, Rami, Sidibé, Thauvin. All. Deschamps

Olanda (3-4-3): Cillessen; de Ligt, van Dijk, Blind; Tete (82′ Janmaat), Propper, de Jong F., Babel (88′ De Jong L.); Promes (77′ Vormer), Depay, Wijnaldum. A disp. Zoet, Padt, de Vrij, Aké, Strootman, Van de Beek, de Roon, Van Aanholt. All. Koeman

Arbitro: Sig. Alberto Undiano Mallenco (Olanda)

Note: Ammoniti: Griezmann, Pavard (F). Angoli: 4-2 per la Francia. Recupero: 0 ‘ p.t; 4’ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Francia-Olanda 2-1

https://www.youtube.com/watch?v=0qaHWhFWp3w

fonte foto copertina https://twitter.com/equipedefrance

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2018 22:56

Portogallo-Italia, la conferenza stampa di Mancini: “Serve pazienza”

nl pixel