Frank Zapata attraversa la Manica: ennesima impresa dell'uomo volante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frank Zapata attraversa la Manica: ennesima impresa dell’uomo volante

Frank Zapata uomo volante

Frank Zapata attraversa la Manica. Ennesima impresa dell’uomo volante che è atterrato a Dover dopo il decollo da Sangatte.

DOVER (INGHILTERRA) – Frank Zapata attraversa la Manica. Dopo il fallimento del 25 luglio 2019, l’uomo volante è riuscito a completare la sua impresa a bordo della sua Flyboard. A riferirlo è la BBC che precisa come il quarantenne nella mattinata di domenica 4 agosto è partito da Sangatte e atterrato a Dover.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’impresa di Frank Zapata

L’impresa di Frank Zapata è stata fatta nella giornata di domenica 4 agosto 2019. Il quarantenne, ex campione del mondo di jet ski, dopo il fallimento di luglio si è detto pronto per ritentare il viaggio. Un compito portato a termine questa mattina con partenza da Sangatte e arrivo Dover.

Un lavoro non semplice per l’uomo volante che ha dovuto gestire l’autonomia di dieci minuti del serbatoio. Quest’ultimo è posizionato sulle spalle di Zapata che ha dovuto manovrare tutto con un joystick. Ma grazie al suo lavoro e la velocità di 190 km/h l’uomo volante è riuscito a compiere l’ennesima impresa. Si tratta di un risultato storico arrivato a meno di dieci giorni dal fallimento e la caduta in acqua che avevano creato un po’ di dubbi su Zapata che ha subito smentito le voci.

Frank Zapata uomo volante
Fonte foto: https://www.facebook.com/franky.zapata

I programmi di Zapata

Frank Zapata non ha nessuna intenzione di fermarsi qui. Non sono chiari i programmi del quarantenne che – superata la Manica – è già al lavoro per altre imprese. L’uomo volante sta cercando di capire quali potrebbero essere i prossimi obiettivi ma sicuramente le sue sfide non finiscono ora.

Intanto l’aver superato la Manica per lui è un risultato molto importante visto che il fallimento del 25 luglio aveva messo qualche dubbio sulle sue abilità. Ma Zapata ha zittito tutte le voci con un’impresa che resterà scritta nella storia.

Di seguito il video con l’impresa di Frank Zapata

fonte foto copertina https://www.facebook.com/franky.zapata

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Maltempo nelle Filippine, traghetti si rovesciano: 25 morti

nl pixel