La letterina di Luciana Littizzetto contro Trump e Meloni ha fatto scatenare la rabbia di Fratelli d’Italia che ha reagito in modo molto forte.
Ha destato tanto scalpore la letterina di Luciana Littizzetto a ‘Che Tempo Che Fa’ su Trump e Meloni. La missiva della comica ha fatto riferimento alla visita della Premier italiana a Washington in programma nei prossimi giorni e ha suscitato diversi commenti soprattutto per delle frasi risultate offensive. In questo senso, Fratelli d’Italia, partito della Presidente del Consiglio, ha voluto replicare duramente gridando allo scandalo.

La letterina della Littizzetto e la frase incriminata
Nella sua letterina letta a ‘Che Tempo Che Fa’, nella puntata di domenica 13 aprile 2025, la Littizzetto aveva rivolto le proprie attenzioni al “lato B” di Donald Trump. Con grande ironia, la comica aveva affrontato diversi argomenti di attualità arrivando anche a menzionare Giorgia Meloni e la sua visita in programma a Washington per incontrare, appunto, il tycoon.
In questo senso, la Littizzetto aveva suggerito di come gli italiani avrebbero consigliato alla Premier di non mettersi il rossetto, facendo riferimento alla frase di Trump sul “baciarli il c**o” da parte dei vari Paesi in ottica dazi. Proprio tale frase ha generato la dura reazione di Fratelli d’Italia.
Fratelli d’Italia contro la Littizzetto
A rispondere a muso duro alla Littizzetto, come detto, ci ha pensato l’account ufficiale di FdI sui social. In particolare, il profilo del primo partito d’Italia ha difeso la Meloni e si è scagliato contro la comica in modo molto forte. “Littizzetto, nessuno ha riso. Il tuo è un insulto sessista, uno di quelli per cui a sinistra intonate cori furiosi e gridate allo scandalo”, si legge nel post condiviso.
L’affondo del partito è poi arrivato nella seconda parte del messaggio: “Sei proprio un’ipocrita femminista. La volgarità spacciata per comicità“, le parole che accompagnano la foto della comica e la seconda parte del messaggio sulla volgarità ribadita.
Littizzetto, nessuno ha riso. Il tuo è un insulto sessista, uno di quelli per cui a sinistra intonate cori furiosi e gridate allo scandalo. Sei proprio un’ipocrita femminista. pic.twitter.com/S1yuD8TrFz
— Fratelli d'Italia 🇮🇹 (@FratellidItalia) April 14, 2025