A Firenze i funerali di Davide Astori: migliaia di persone per l'ultimo saluto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Firenze in piazza per l’ultimo commovente saluto a Davide Astori

Funerali Davide Astori

Firenze si ferma e si riunisce in occasione dei funerali di Davide Astori: duemila le persone presenti di fronte allo stadio Artemio Franchi per accogliere il passaggio del carro funebre, migliaia le persone riunite nei pressi della basilica di Santa Croce.

FIRENZE – Si sono svolti a Firenze, nella basilica di Santa Croce, i funerali di Davide Astori, calciatore italiano e capitano della Fiorentina morto improvvisamente nella camera d’albergo dove si trovava in con la squadra prima della partita di campionato contro l’Udinese.

Tantissime le persone presenti per l’ultimo saluto a Davide, dalle persone comuni alle più alte cariche dello sport italiano come il ministro dello Sport Luca Lotti, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini e il suo vice Alessandro Costacurta e l’ex commissario tecnico Gian Piero Ventura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Presenti ovviamente Diego e Andre Della Valle, il sindaco di Firenze Dario Nardella e Matteo Renzi, grande tifoso della Fiorentina.

Per il mondo dello sport presenti i calciatori della Fiorentina e le delegazioni delle altre squadre italiane.

Davide Astori (fonte foto https://twitter.com/azulejos80)

I funerali di Davide Astori: Firenze in piazza per l’ultimo saluto

Siamo qui a pregare per Davide, in questa basilica che l’Italia ha voluto fosse il sacrario degli uomini più illustri che l’hanno onorata, e che custodisce le virtù più alte del nostro popolo – ha esordito il cardinale Giuseppe Betori. Queste virtù noi riconosciamo in Davide e per questo lo salutiamo in questo luogo“.

Uno dei momenti più toccanti è stato il passaggio del carro funebre davanti allo stadio Artemio Franchi di Firenze, il Suo stadio, lo stadio di Davide Astori. Qui si sono radunati circa duemila tifosi che hanno salutato il passaggio del capitano sventolando sciarpe e bandiere, lanciando fiori e mostrando striscioni.

Nel corso della celebrazione invece il padre di Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, ha accusato un malore. Le sue condizioni non sono gravi.

Questo il video con cui la Fiorentina ha voluto ricordare Davide Astori:

Per sempre con noi Asto ❤️

Per sempre con noi Asto ❤️ http://goo.gl/tfFHsf#DA13‬ ?Note di Lorenzo Jovanotti Cherubini

Pubblicato da ACF Fiorentina su Mercoledì 7 marzo 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2018 8:47

Lotta alla droga nella Capitale, scacco a ‘Cosa Nostra Tiburtino’

nl pixel