Mercato Milan, Kovacic nel mirino: anche l'Inter interessata al croato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, idea Kovacic: c’è anche l’Inter

Mateo Kovacic

Milan e Inter sono pronte a sfidarsi sul mercato per Kovacic, giovane centrocampista del Real Madrid. La valutazione del croato è alla portata delle due milanesi.

A volte ritornano. Già, perché Mateo Kovacic, oltre a essere un ex giocatore dell’Inter è anche un vecchio pallino del Milan, che lo ha corteggiato più volte negli ultimi anni. Nei giorni scorsi, il giovane centrocampista ha parlato della possibilità di tornare in Italia: “Non lo so – ha dichiarato dopo la sfida di Champions League contro il Psg – a Milano sono stato bene e non si sa mai, ma ora è difficile dire cosa accadrà”. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, le due milanesi avrebbero messo nuovamente nel mirino il 23enne croato, che al Real Madrid non ha mai trovato la sua vera identità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kovacic al Real Madrid, una vita da comprimario

Passato alle Merengues nell’agosto del 2015 per 29 milioni di euro più bonus, Kovacic non è mai riuscito a imporsi. Il classe ’94 ha alternato periodi positivi ad altri decisamente bui, finendo spesso in panchina nelle partite più importanti. Un rincalzo, dunque, più che un titolare. Già lo scorso gennaio, l’Inter aveva provato a riportare a Milano l’ex Dinamo Zagabria, senza però riuscirci: il Real, infatti, respinse la richiesta di prestito dei nerazzurri, che virarono sul brasiliano del Barcellona Rafinha.

Steven Zhang
Steven Zhang

Kovacic all’Inter, i nerazzurri sognano il ritorno

L’Inter, però, non ha mai smesso di pensare a Mateo Kovacic e la prossima estate potrebbe tornare alla carica. Così come al Milan, che negli anni ha provato più volte a convincere il Real. Tuttavia, da Madrid hanno sempre smentito queste voci di mercato: “Il Milan non ha mai chiesto Kovacic – ha dichiarato nei mesi scorsi il direttore generale del club madrileno, Angel Sanchez – e comunque non è in vendita e non lo cederemo mai. Nell’ultima estate abbiamo avuto diverse richieste, ma non dai rossoneri”.

Kovacic-Milan, rossoneri in agguato

Frasi palesemente di circostanza, considerato l’interesse concreto del Milan. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, infatti, conosce il ragazzo dai tempi dell’Inter e ha una grande considerazione di lui. Il costo dell’operazione, tra l’altro, non sarebbe proibitivo, ma i vertici di via Aldo Rossi, prima di parlare di budget e di eventuali operazioni in entrata, devono aspettare la sentenza della UEFA e le eventuali restrizioni sul mercato. Una cosa è certa: Milan e Inter sono su Kovacic e a fine stagione mese potrebbero dare vita a un vero e proprio derby.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2018 11:08

Europa League, Milan-Arsenal: le scelte di Gattuso e Wenger

nl pixel