Gennaro Gattuso rischia di assistere al derby dalle tribune di San Siro. L’arbitro Pairetto lo ha allontanato dal campo durante Chievo-Milan. Il tecnico spera in una multa.

Gennaro Gattuso dovrà attendere domani per la decisione del Giudice Sportivo. Il tecnico del Milan e l’ambiente rossonero sperano che l’allontanamento dal campo durante la gara contro il Chievo non porti alla squalifica dell’allenatore nell’attesissimo derby di domenica sera.

I due scenari

Come riporta il Corriere della Sera, Gattuso potrebbe ricevere la squalifica di un turno o una diffida con multa. Ipotesi, la seconda, che consentirebbe al tecnico calabrese di prendere regolarmente posto sulla panchina del Diavolo.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Il referto dell’arbitro

Molto, sottolinea il quotidiano milanese, dipenderà dal contenuto del referto dell’arbitro Pairetto. Da indiscrezioni provenienti dall’ambiente arbitrale filtra un certo ottimismo per Gattuso. Il fischietto piemontese avrebbe stilato un referto “non duro” nei confronti dell’allenatore del Milan. L’arbitro non ha ricevuto insulti e, pertanto, i rossoneri sperano di poter avere il loro condottiero per la stracittadina che vale un posto Champions.

Il “soccorso” dell’avversario

Un aiuto alla posizione di Gattuso potrebbe arrivare proprio da Meggiorini, l’attaccante del Chievo con cui il tecnico rossonero ha avuto un’acceso battibecco nel primo tempo del “Bentegodi”. Il giocatore clivense, infatti, a fine gara avrebbe “scagionato” Gattuso, dichiarando a Pairetto che non è successo nulla di grave e che tra i due c’è stato un chiarimento.
Domani si saprà se il cauto ottimismo che circola troverà ragione o meno nella decisione del Giudice Sportivo.

https://www.youtube.com/watch?v=heouqDl-sac
https://www.youtube.com/watch?v=heouqDl-sac
TAG:
milan

ultimo aggiornamento: 11-03-2019


Fiorentina-Lazio, Simone Inzaghi nel post partita: un pareggio inutile

Milan-Inter story: 1950/51, i nerazzurri vincono il derby, i rossoneri vincono lo scudetto